Trama
Race Darnell, condannato, ingiustamente, per l'assassinio della moglie, nei sette anni passati in prigione regala fantasie e romanticismo attraverso vari epistolari e, manipola, suo malgrado, Lita, Judith, Gloria e Stephanie. Questa poligamia epistolare è soddisfacente per tutti. Ma uno scambio di cassette scompagina l'armonia di questi rapporti morbosi e Race riceve un messaggio minaccioso da una delle donne che vuole vendicarsi con ferocia del tradimento.
Note
Il discreto soggetto di questo thriller è annacquato da una sceneggiatura piena di buchi narrativi con alcuni snodi insensati, e da una regia incerta.
Recensioni
Premessa: onori a Swayze, per me un grande attore (magari non al top in questo film, giusto per essere obiettivi).
Il punto riguarda il fenomeno (o "moda"?!) che imperversa negli States riguardante il tessere relazioni amorose con i detenuti condannati al carcere a vita o alla pena di morte.
Cosa che, ingiustamente, accadde a Race (Swayze). Il film verte su uno scambio di casette (Race infatti… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Patrick Swayze non ha saputo cavalcare l'onda del successo come invece faceva il personaggio cui dava volto in "Point break",e ha dovuto spesso lavorare in film non memorabili come questo thriller di David Carson.Che non ha neanche uno spunto da buttare,ma soffre evidentemente di scatti della sceneggiatura abbastanza incomprensibili,che fanno sembrare "Letters from a killer" un film maciullato… leggi tutto
3 recensioni negative
Commenti (5) vedi tutti
L’inizio promette bene ma ben presto il film si impantana e non mantiene le aspettative. Un Patrick non molto convincente non può bastare con un casto così scadente.
commento di MARPESSATO61L inizio sembra una spaccata poi diventa coinvolgente voto 6
commento di eros7378Soggetto vagamente interessante, dalle parti di "Brivido nella notte" e "Attrazione Fatale". Certo, con un altro protagonista in luogo di Swayze, il film ne avrebbe guadagnato.
commento di moviemanGenere: "dilettanti allo sbaraglio". Tollerabilità: scarsa tendente a zero.
commento di zio_ulceraDISCRETO FILM DI GENERE CHE RIESCE A CREARE UN TENSIONE SUFFICIENTE.SWAYZE RECITA ANCHE BENINO ED ALCUNE PARTI SONO BELLE…PECCTO CHE TUTTO SEMBRI UN PO' TELEVISIVO.
commento di superficie 213