Trama
La cantante e ballerina Juana "la cubana", che si esibisce con successo nel suo teatro è in realtà il "Comandante Z", indomita rivoluzionaria che, alla guida dei suoi uomini, combatte i perfidi militari che hanno invaso il suo paese ed ucciso suo padre. In suo aiuto arrivano due militari americani, che la stessa Juana salva da un disastro aereo, che hanno ricevuto l'incarico di trovare e distruggere il laboratorio dove i militari stanno testando un pericoloso virus batteriologico.
Note
Discreto prodotto che mette in risalto sia le qualità di cantante dai vistosi costumi di scena sexy che d'eroina di film d'azione dell'attrice messicana Rosa Gloria Chagoyán, che qui interpreta una fiera guerrigliera alla Che Guevara. Erik Estrada, nei panni del cattivo della storia, si ripete un pò, mentre Rolando Fernández, marito di Rosa Gloria, si accontenta di un ruolo minore. Vengono alternati pezzi musicali brillanti a scene violente di guerriglia, tanto che le perdite dolorose e le scene forti non mancano.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Juana la Cubana è una ballerina/cantante che si esibisce nei night club ma, in segreto, è anche la rivoluzionaria "Comandante Z" che, a capo dei suoi uomini, combatte i dittatori militari del suo paese.
leggi la recensione completa di Marco Poggi