Regia di Byron Davis vedi scheda film
In breve anticipo su Revenge, un dramma poco intenso e ancor meno spettacolare, con risvolto "femminista", girato in splendide location sudafricane.
Durante una escursione solitaria nell'arido entroterra sudafricano del Karoo, Emma (Leandie du Randt) assiste involontariamente al delitto di un poliziotto da parte di sei uomini, che immediatamente si mettono sulle sue tracce per eliminarla.
In anticipo sul più celebre Revenge, Byron Davis -già coinvolto nella regia per la direzione di alcuni episodi della serie TV Snake Park (2015)- porta sullo schermo la storia di una ragazza apparentemente indifesa, ma di fatto educata (sin dall'infanzia) a combattere come nemmeno Rambo in Vietnam. E così per i sei criminali, il passaggio da cacciatori a preda è inevitabilmente scontato. L'idea, vincente come dimostrato successivamente dalla ispiratissima Coralie Fargeat, in questo caso soffre di un ritmo lento e di un'azione lasciata principalmente fuori schermo. Restano certamente impresse le naturali location sudafricane (Loxton) ma sono un po' poco per giustificare una durata che supera i cento minuti.
"Tutti possiamo essere spregevoli. Ognuno di noi porta con sé un crimine commesso o un crimine che l’anima gli chiede di commettere." (Fernando Pessoa)
F.P. 25/12/2019 - Versione visionata in lingua africana (durata: 103'12")
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta