Tratta da eventi reali, la serie originale Apple TV+ racconta vicende umane, personali, di vita di un gruppo di immigrati in America ai giorni nostri: otto storie diverse originariamente pubblicate sulla rivista Epic Magazine.
Little America - Di cosa parla
Adattando otto storie originariamente pubblicate sulla rivista Epic Magazine, Apple TV+ ha realizzato una serie antologica in cui racconta le vicende di diversi immigrati negli Stati Uniti: destini differenti di persone che sono arrivate in America con sogni, speranze, a volte illusioni, storie che possono essere divertenti, romantiche o drammatiche e che rispecchiano le diverse possibilità di adattamento a una nazione a cui tutti, sicuramente, si sono rivolti nella speranza di migliorare la propria esistenza. Otto storie, otto vite diverse, otto episodi, ciascuno intitolato al suo protagonista.
I personaggi
Kabir (Eshan Inamdar) è un ragazzino di dodici anni che da un giorno all’altro deve imparare a gestire, da solo, un motel in Utah, quando i suoi genitori vengono deportati in India.
Marisol Rosado (Jearnest Corchado) è un’adolescente priva di documenti che va in giro per il Messico con il suo allenatore, tra un tribunale e l’altro.
Iwegbuna Ikeji (Conphidance) è uno studente di economia proveniente da una piccola comunità nigeriana, in difficoltà perché non riesce ad adattarsi alla vita in Oklahoma.
Sylviane è una donna che durante un ritiro di meditazione di dieci giorni vede nascere sentimenti inaspettati per un uomo.
Rafiq (Haaz Sleiman) scappa dalla Siria quando suo padre scopre che è omosessuale e finisce per rifugiarsi nel luogo più inaspettato possibile.
Beatrice (Kemiyondo Coutinho) è l’unica di 22 fratelli ad essere mandata, dall’Uganda, negli Stati Uniti per studiare all’università.
Faraz non si fermerà davanti a nulla pur di costruire una casa per la sua famiglia iraniana nella città di Yonkers.
Ai (Angela Lin) è una madre single di Singapore che vince una crociera in Alaska, tutto incluso, cosa che permette a lei e ai suoi figli di sperimentare una vita diversa dal solito.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 2x08 - Il braccio da tenere sull'asciutto
- 2x07 - Pianoforte di carta
- 2x06 - Columbus Starlings LLC
In streaming
La serie tv Little America è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 17 gennaio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv antologica Little America è composta da una stagione di otto episodi.
Ideata e scritta per Apple TV+ da Lee Eisenberg (The Office, la serie americana), Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon (entrambi noti per The Big Sick) a partire da una selezione di storie pubblicate nella raccolta Little America della rivista Epic Magazine, la serie antologica vede come produttori esecutivi gli stessi tre ideatori accanto a Alan Yang (Master of None, Forever), Sian Heder, Joshuah Bearman, Joshua Davis e Arthur Spector.
La serie è stata annunciata a febbraio 2018 e le riprese sono cominciate all’inizio del 2019. A dicembre dello stesso anno è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione.
I registi coinvolti sono Nima Nourizadeh, Deepa Mehta (I figli della mezzanotte), Aurora Guerrero, Bharat Nalluri, Sian Heder, Chioke Nassor, Tze Chun e Stephen Dunn.
La serie è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 17 gennaio 2020.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Little America è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 9 dicembre 2022.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Little America è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 17 gennaio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.