In un regno fantastico vive il grande guerriero Ator, che porta sul cuore il segno magico di Thorn. Ator deve combattere contro le forze del male e contro un cavaliere oscuro conosciuto come "il signore delle spade". Dall'esito del loro scontro dipendono i destini del mondo.
Note
Fantasy trash riciclato da un precedente exploit di Joe D'Amato ("Ator l'invincibile") e qui ridotto ai minimi termini in fatto di ritmo e ispirazione.
Terzo episodio della saga del guerriero Ator, personaggio nato sulla scia del successo del Conan di Millius. Dopo i primi due episodi girati da Aristide Massaccesi, la regia passa inizialmente ad Alfonso Brescia, che riesce a girare solo poche scene prima di rompersi accidentalmente una gamba, a questo punto il produttore Ovidio G. Assonitis decide di mettersi direttamente lui dietro la macchina… leggi tutto
Nei primi anni '80, trainato dal successo di Conan il barbaro (John Milius, 1982), si sviluppò nel nostro cinema un filone tutto improntato su guerrieri muscolosi impegnati in sovrumane imprese in realtà parallele alla nostra, dal sapore fortemente medievale. In pratica, una lunga serie di calchi di Conan. Quella con protagonista Ator è una tetralogia guidata da Joe D'Amato, che ne diresse… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Terzo episodio della saga del guerriero Ator, personaggio nato sulla scia del successo del Conan di Millius. Dopo i primi due episodi girati da Aristide Massaccesi, la regia passa inizialmente ad Alfonso Brescia, che riesce a girare solo poche scene prima di rompersi accidentalmente una gamba, a questo punto il produttore Ovidio G. Assonitis decide di mettersi direttamente lui dietro la macchina…
Nei primi anni '80, trainato dal successo di Conan il barbaro (John Milius, 1982), si sviluppò nel nostro cinema un filone tutto improntato su guerrieri muscolosi impegnati in sovrumane imprese in realtà parallele alla nostra, dal sapore fortemente medievale. In pratica, una lunga serie di calchi di Conan. Quella con protagonista Ator è una tetralogia guidata da Joe D'Amato, che ne diresse…
C'è un mare di piccole cose buone nel primo quarto d'ora del film, mna non è con solo le piccole cose che una storia è bella. Poi però tutto si guasta, causa una superficialità della storia e una produzione non molto ricca.
Ennesimo "barbarico" italiano nato sulla scia del successo del film Conan .
Uscito nel 1987 ma girato circa 34 annetti prima dal non accreditato Ovidio G.Assonitis - la regia viene attribuita ad Al Brdaley,ovvero Alfonso Brescia,ma e' noto che sia stato licenziato dopo pochi giorni dall'inizio delle riprese - questo fantasy all'amatriciana a differenza di altri prodotti del genere davvero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.