Espandi menu
cerca

Trama

Il regista di film horror Marc Owen litiga furiosamente con il suo sceneggiatore di fiducia che decide di vendicarsi. Il cineasta e la moglie cominciano così a ricevere terribili minacce, finché lo sceneggiatore, in compagnia di un complice, non decide di entrare nella villa dell'ex amico prendendo in ostaggio tutta la famiglia. Avrà una bruttissima sorpresa.

Note

Il miglior horror diretto da Bava Junior per il ciclo televisivo "Alta tensione", a lungo tenuto in un cassetto per l'eccessiva violenza degli episodi. Ottimo il cast, in cui spicca la "perla di Labuan" Carole André. Consigliato solo agli appassionati dello splatter.

Commenti (4) vedi tutti

  • Il migliore degli otto film televisivi girati da Lamberto Bava (tra il 1987 e il 1988) per Mediaset.

    leggi la recensione completa di undying
  • -La fantasia horror c'è, anche la colonna sonora non è male,ma a Lamberto Bava manca la capacità di dare spessore ai personaggi ed alle storie, dimostrando cosi un  senso di incompiutezza.   voto 4 -

    commento di wang yu
  • terribile.. il film è qualcosa di più che soporifero e la fine è tra le più ridicole dell'intera cinematografia…

    commento di antimes
  • Thriller carino che sfocia slo nel finale verso l'horror puro ha dalla sua :una buona regia,una discreta sceneggiatura ed una sufficiente tensione.Dategli un'occhiata (uncut mi raccomando!)

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Vincent (Tomas Arana), celebre regista di film horror, ha un diverbio con lo sceneggiatore Paul (David Brandon), tanto violento che quest'ultimo viene licenziato. In seguito Vincent, sua moglie Betty (Carole André) e la figlia Susan (Joyce Pitti), iniziano ad essere bersaglio di ignoti, destinatari di ripetute minacce che si intensificano, nel volgere di poche ore, con… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Travis di Travis
6 stelle

Sicuramente uno dei migliori film di Bava junior...comunque un pò troppo lunghetto, la parte centrale è un pò noiosa, il finale è forse la parte migliore e più fantasiosa, per il resto Maestro del terrore resta un horror sempre troppo legato al genere horror tipicamente italiano, e non decolla quanto avrebbe potuto, forse in mano a qualcun'altro...va beh, carino lo stesso! leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un regista dell'orrore litiga con il suo sceneggiatore e lo licenzia. Da quel momento la sua vita diventa un incubo, come se si ritrovasse dentro a uno dei suoi film.   Il maestro del terrore è uno dei film televisivi (sponda Fininvest/Mediaset) che Lamberto Bava diresse alla fine degli anni Ottanta e che per parecchi anni rimasero inediti, si dice a causa dell'eccessiva violenza… leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Vincent (Tomas Arana), celebre regista di film horror, ha un diverbio con lo sceneggiatore Paul (David Brandon), tanto violento che quest'ultimo viene licenziato. In seguito Vincent, sua moglie Betty (Carole André) e la figlia Susan (Joyce Pitti), iniziano ad essere bersaglio di ignoti, destinatari di ripetute minacce che si intensificano, nel volgere di poche ore, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2017
2017
Trasmesso il 20 ottobre 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 15 novembre 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 16 ottobre 2015 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un regista dell'orrore litiga con il suo sceneggiatore e lo licenzia. Da quel momento la sua vita diventa un incubo, come se si ritrovasse dentro a uno dei suoi film.   Il maestro del terrore è uno dei film televisivi (sponda Fininvest/Mediaset) che Lamberto Bava diresse alla fine degli anni Ottanta e che per parecchi anni rimasero inediti, si dice a causa dell'eccessiva violenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 marzo 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso l'8 agosto 2014 su Top Crime
Trasmesso il 23 febbraio 2014 su Top Crime
Trasmesso il 15 febbraio 2014 su Top Crime
2013
2013
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su Top Crime

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Vado matto per questi film TV horror realizzati verso la fine degli anni 80! "Il maestro del terrore" parte abbastanza lento, ma nell'ultima mezz'ora decolla e lo fa veramente molto bene. Devo dire che la regia di Bava è buona, pur essendo molto televisiva. Attori un po' sottotono a parte il sempre ottimo David Brandon, faccia di gomma dell'horror made in Italy. E' un film molto raro,…

leggi tutto
2011
2011
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Maestro del terrore" diretto da Lamberto Bava, c'è poco e niente da salvare. La Sceneggiatura fa acqua da tutte le parti quanto è scontata e si intuiscono le cose prima che avvengono, gli Attori non sono neanche aiutati dal doppiaggio che è penoso. Più che un Film sembra una dimostrazione come Sergio Stivaletti fa gli effetti speciali, che tra l'altro ha fatto di meglio, qui è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che avevo visto qualche tempo fa ma che non mi aveva detto nulla.voto.4.da notare che almeno all'inizio del film c'e' anche Marina Viro.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 giugno 2008 su Italia 1
2006
2006

Recensione

ronk di ronk
4 stelle

Io lo chiamerei "Il maestro del torpore" visto che nella prima ora mi sono fatto un sonno che non vi dico. Un pò di azione nei 20 minuti successivi e negli ultimi 5 minuti Stivaletti ha tirato fuori tutti i suoi effetti speciali che gli sono rimasti in cantina (tirati fuori a cavolo, se li poteva risparmiare per altri film). Pessimi gli attori, ovviamente non professionisti, specialmente la…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
6 stelle

Sicuramente uno dei migliori film di Bava junior...comunque un pò troppo lunghetto, la parte centrale è un pò noiosa, il finale è forse la parte migliore e più fantasiosa, per il resto Maestro del terrore resta un horror sempre troppo legato al genere horror tipicamente italiano, e non decolla quanto avrebbe potuto, forse in mano a qualcun'altro...va beh, carino lo stesso!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito