Il regista di film horror Marc Owen litiga furiosamente con il suo sceneggiatore di fiducia che decide di vendicarsi. Il cineasta e la moglie cominciano così a ricevere terribili minacce, finché lo sceneggiatore, in compagnia di un complice, non decide di entrare nella villa dell'ex amico prendendo in ostaggio tutta la famiglia. Avrà una bruttissima sorpresa.
Note
Il miglior horror diretto da Bava Junior per il ciclo televisivo "Alta tensione", a lungo tenuto in un cassetto per l'eccessiva violenza degli episodi. Ottimo il cast, in cui spicca la "perla di Labuan" Carole André. Consigliato solo agli appassionati dello splatter.
-La fantasia horror c'è, anche la colonna sonora non è male,ma a Lamberto Bava manca la capacità di dare spessore ai personaggi ed alle storie, dimostrando cosi un senso di incompiutezza. voto 4 -
Thriller carino che sfocia slo nel finale verso l'horror puro ha dalla sua :una buona regia,una discreta sceneggiatura ed una sufficiente tensione.Dategli un'occhiata (uncut mi raccomando!)
Vincent (Tomas Arana), celebre regista di film horror, ha un diverbio con lo sceneggiatore Paul (David Brandon), tanto violento che quest'ultimo viene licenziato. In seguito Vincent, sua moglie Betty (Carole André) e la figlia Susan (Joyce Pitti), iniziano ad essere bersaglio di ignoti, destinatari di ripetute minacce che si intensificano, nel volgere di poche ore, con… leggi tutto
Sicuramente uno dei migliori film di Bava junior...comunque un pò troppo lunghetto, la parte centrale è un pò noiosa, il finale è forse la parte migliore e più fantasiosa, per il resto Maestro del terrore resta un horror sempre troppo legato al genere horror tipicamente italiano, e non decolla quanto avrebbe potuto, forse in mano a qualcun'altro...va beh, carino lo stesso! leggi tutto
Un regista dell'orrore litiga con il suo sceneggiatore e lo licenzia. Da quel momento la sua vita diventa un incubo, come se si ritrovasse dentro a uno dei suoi film.
Il maestro del terrore è uno dei film televisivi (sponda Fininvest/Mediaset) che Lamberto Bava diresse alla fine degli anni Ottanta e che per parecchi anni rimasero inediti, si dice a causa dell'eccessiva violenza… leggi tutto
Vincent (Tomas Arana), celebre regista di film horror, ha un diverbio con lo sceneggiatore Paul (David Brandon), tanto violento che quest'ultimo viene licenziato. In seguito Vincent, sua moglie Betty (Carole André) e la figlia Susan (Joyce Pitti), iniziano ad essere bersaglio di ignoti, destinatari di ripetute minacce che si intensificano, nel volgere di poche ore, con…
Un regista dell'orrore litiga con il suo sceneggiatore e lo licenzia. Da quel momento la sua vita diventa un incubo, come se si ritrovasse dentro a uno dei suoi film.
Il maestro del terrore è uno dei film televisivi (sponda Fininvest/Mediaset) che Lamberto Bava diresse alla fine degli anni Ottanta e che per parecchi anni rimasero inediti, si dice a causa dell'eccessiva violenza…
Vado matto per questi film TV horror realizzati verso la fine degli anni 80! "Il maestro del terrore" parte abbastanza lento, ma nell'ultima mezz'ora decolla e lo fa veramente molto bene. Devo dire che la regia di Bava è buona, pur essendo molto televisiva. Attori un po' sottotono a parte il sempre ottimo David Brandon, faccia di gomma dell'horror made in Italy. E' un film molto raro,…
Don Juan DeMarco maestro d'amore aveva un gran da fare: girava senza sosta per Madrid, entrando in ogni casa abitata da una bella dama, entrando per la porta… segue
"Maestro del terrore" diretto da Lamberto Bava,
c'è poco e niente da salvare.
La Sceneggiatura fa acqua da tutte le parti quanto è scontata e si
intuiscono le cose prima che avvengono, gli Attori non sono
neanche aiutati dal doppiaggio che è penoso.
Più che un Film sembra una dimostrazione come
Sergio Stivaletti fa gli effetti speciali, che tra l'altro
ha fatto di meglio, qui è…
Io lo chiamerei "Il maestro del torpore" visto che nella prima ora mi sono fatto un sonno che non vi dico. Un pò di azione nei 20 minuti successivi e negli ultimi 5 minuti Stivaletti ha tirato fuori tutti i suoi effetti speciali che gli sono rimasti in cantina (tirati fuori a cavolo, se li poteva risparmiare per altri film). Pessimi gli attori, ovviamente non professionisti, specialmente la…
Sicuramente uno dei migliori film di Bava junior...comunque un pò troppo lunghetto, la parte centrale è un pò noiosa, il finale è forse la parte migliore e più fantasiosa, per il resto Maestro del terrore resta un horror sempre troppo legato al genere horror tipicamente italiano, e non decolla quanto avrebbe potuto, forse in mano a qualcun'altro...va beh, carino lo stesso!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Il migliore degli otto film televisivi girati da Lamberto Bava (tra il 1987 e il 1988) per Mediaset.
leggi la recensione completa di undying-La fantasia horror c'è, anche la colonna sonora non è male,ma a Lamberto Bava manca la capacità di dare spessore ai personaggi ed alle storie, dimostrando cosi un senso di incompiutezza. voto 4 -
commento di wang yuterribile.. il film è qualcosa di più che soporifero e la fine è tra le più ridicole dell'intera cinematografia…
commento di antimesThriller carino che sfocia slo nel finale verso l'horror puro ha dalla sua :una buona regia,una discreta sceneggiatura ed una sufficiente tensione.Dategli un'occhiata (uncut mi raccomando!)
commento di superficie 213