Una coppia di rifugiati affronta uno straziante viaggio muovendo dal sud del Sudan, devastato dalla guerra. Tuttavia, una volta approdata in Europa, la coppia fa fatica ad adattarsi alla nuova vita in una città inglese che al di là della sua placida apparenza nasconde qualcosa di malefico.
house(casa): un edificio, nel quale persone, solitamente una famiglia, vivono.
home(casa): casa nel senso di focolare domestico; territorio o comunità nazionale
Bol e Rial sono due profughi fuggiti dal Sudan. La casa che gli viene affidata dallo stato inglese che li accoglie, diventa il contenitore di paure inespresse e di incubi presenti e passati. Davanti a loro, un futuro pieno di interrogativi da affrontare nel bene e nel male.
Lui e lei, Sope Dirisu (“Gangs of London”) e Wunmi Mosaku (“Lovecraft Country”), abbastanza inglesi da sognare in inglese, rivendicano come patria l’Inghilterra Piuttosto che Voi, dove “voi” sta per -[date le cicatrici ornamentali ottenute per scarificazione, data la (top)onomastica (Nyagak è anche un fiume del nord Uganda,… leggi tutto
Il terrore spurio funziona, quantomeno nella prima parte. La perlustrazione delle ombre, dei volti dietro le mura, dei rumori sinistri e della generale atmosfera di abbandono e desolazione è efficace. I momenti di paura, in altre parole, ci sono e tutto il primo tempo in generale vive di un bel crescendo angosciante. Complice anche la partecipazione emotiva offerta dal tema: due rifugiati… leggi tutto
Asseverati i requisiti tecnici per gl’interventi volti a mirare il via libera per l’applicazione dell’aliquota di detrazione al 110% del super-bonus edilizia la variegata pagura umanità…
HOME SWEET HOME, ma quanto spesso per i registi non è così... e mai come per due rifugiati, scappati da un paese martoriato da una guerra fratricida.
il miraggio di una nuova vita pare concretizzarsi, con l'assegnazione di una casa in un quartiere periferico di londra.
è così bello e incredibile che Bol(il marito)non riesce a gestire le sue emozioni e ride e piange…
Pur rimanendo fedele ai suoi stereotipi di base, l’horror, piaccia o no, ha la capacità di rigenerarsi e di proporsi sempre sotto nuove forme, dimostrando di essere in grado di contaminare soggetti e situazioni più estemporanee dalle quali fare emergere l’ inaspettato lato oscuro. Un genere dunque, che pur facendo della morte la sua componente essenziale, non muore…
Il terrore spurio funziona, quantomeno nella prima parte. La perlustrazione delle ombre, dei volti dietro le mura, dei rumori sinistri e della generale atmosfera di abbandono e desolazione è efficace. I momenti di paura, in altre parole, ci sono e tutto il primo tempo in generale vive di un bel crescendo angosciante. Complice anche la partecipazione emotiva offerta dal tema: due rifugiati…
Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film.
Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…
NETFLIX
“I tuoi fantasmi ti seguono. Non vanno via, Loro vivono con te. Quando li ho fatti entrare, sono riuscito ad accettarci”
Sono arrivati come tanti per sfuggire al massacro; hanno superato un viaggio da incubo che li ha privati, almeno a prima vista, del loro affetto più importante.
Ora, giunti in un Regno Unito che intende accoglierli come rifugiati, prodigandosi…
- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…
Una giovane coppia di Africani, fugge dal proprio villaggio, dilaniato dalla guerra civile, che impazza in quasi tutto il Sudan, alla disperata ricerca di libertà e democrazia o forse solo di un posto al sole, nel Regno Unito. Sono Bol alias Sope Dirisu, un ex impiegato di banca, e sua moglie Rial alias Wunmi Mosaku.Durante la traversata all’interno di un barcone affollato…
Lui e lei, Sope Dirisu (“Gangs of London”) e Wunmi Mosaku (“Lovecraft Country”), abbastanza inglesi da sognare in inglese, rivendicano come patria l’Inghilterra Piuttosto che Voi, dove “voi” sta per -[date le cicatrici ornamentali ottenute per scarificazione, data la (top)onomastica (Nyagak è anche un fiume del nord Uganda,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
house(casa): un edificio, nel quale persone, solitamente una famiglia, vivono. home(casa): casa nel senso di focolare domestico; territorio o comunità nazionale
leggi la recensione completa di zombi“His House”, not (yet) “His Home”.
leggi la recensione completa di mckBol e Rial sono due profughi fuggiti dal Sudan. La casa che gli viene affidata dallo stato inglese che li accoglie, diventa il contenitore di paure inespresse e di incubi presenti e passati. Davanti a loro, un futuro pieno di interrogativi da affrontare nel bene e nel male.
leggi la recensione completa di KurtisonicUn film a tratti commovente, che fa riflettere molto sul costo psicologico dell'integrazione. Voto 6.
commento di ezzo24Non solo horror, ma anche critica sociale e politica. Ottimo lavoro
leggi la recensione completa di Furetto60