Jamal Khashoggi, giornalista del Washington Post, è scomparso dopo essere entrato nel consolato dell'Arabia Saudita a Istanbul. La fidanzata e i dissidenti di tutto il mondo hanno allora cominciato a mettere insieme tutti gli indizi che hanno portato a scoprire il suo brutale omicidio e denunciare ciò che gli accaduto per mano dello stesso paese che egli tanto amava.
Has the sacrificial anilmal arrived ?
Così, con questa frase d'urto, si apre il film documentario: The dissident che ha vinto un Bafta, un Writers Guild Award e ha avuto un'accoglienza enorme al Sundance Film Festival, corroborata da una standing ovation. La frase apre anche il documento che registra le conversazioni rubate nell'ambasciata saudit
Facendo leva sui filmati di repertorio e soprattutto sulle testimonianze di un giovane attivista arabo costretto a emigrare in Canada e della mancata moglie di Khashoggi, il documentario ricostruisce con certosina precisione la rete di connivenze, depistaggi e ridicoli errori che stanno dietro al tentativo di zittire la libera voce di Khashoggi.
Il 2 ottobre 2018 Jamal Khashoggi, il giornalista saudita di più larga fama a livello mondiale, entrò nell'ambasciata del suo Paese a Istanbul, per ottenere dei documenti per il suo matrimonio, senza più uscirne. Il lungo documentario di Bryan Fogel racconta i retroscena di quell'assurda vicenda, dalla quale il corpo di Khashoggi uscì letteralmente a pezzi,… leggi tutto
«Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio!»
(Hannibal Lecter a Clarice Starling riferendosi al dottor Chilton)
…
Il 2 ottobre 2018 Jamal Khashoggi, il giornalista saudita di più larga fama a livello mondiale, entrò nell'ambasciata del suo Paese a Istanbul, per ottenere dei documenti per il suo matrimonio, senza più uscirne. Il lungo documentario di Bryan Fogel racconta i retroscena di quell'assurda vicenda, dalla quale il corpo di Khashoggi uscì letteralmente a pezzi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Interessante, ma andare in un consolato in quel frangente... 7
commento di BradyHas the sacrificial anilmal arrived ? Così, con questa frase d'urto, si apre il film documentario: The dissident che ha vinto un Bafta, un Writers Guild Award e ha avuto un'accoglienza enorme al Sundance Film Festival, corroborata da una standing ovation. La frase apre anche il documento che registra le conversazioni rubate nell'ambasciata saudit
leggi la recensione completa di gaiartFacendo leva sui filmati di repertorio e soprattutto sulle testimonianze di un giovane attivista arabo costretto a emigrare in Canada e della mancata moglie di Khashoggi, il documentario ricostruisce con certosina precisione la rete di connivenze, depistaggi e ridicoli errori che stanno dietro al tentativo di zittire la libera voce di Khashoggi.
leggi la recensione completa di barabbovich