Espandi menu
cerca

Trama

Fondatore della Lega, Umberto Bossi ha modificato per sempre il panorama politico italiano con il suo partito. Dagli esordi come leader di provincia, grazie a interviste e ricostruzioni, il regista Francesco Amato ne ripercorre vita privata e pubblica, non tralasciando l'impatto che la sua ideologia ha avuto sulla Storia italiana.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Ascesa e declino di Umberto Bossi, disoccupato senza arte né parte che negli anni '80 si inventa un partito, la Lega Nord, che tra boutade, situazionismo e caciara pura finisce dapprima in Regione Lombardia e poi addirittura in Parlamento. Documentario smaccatamente agiografico su una delle figure più controverse della prima e della seconda Repubblica, Umberto B – Il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Ascesa e declino di Umberto Bossi, disoccupato senza arte né parte che negli anni '80 si inventa un partito, la Lega Nord, che tra boutade, situazionismo e caciara pura finisce dapprima in Regione Lombardia e poi addirittura in Parlamento. Documentario smaccatamente agiografico su una delle figure più controverse della prima e della seconda Repubblica, Umberto B – Il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito