Alex Theodopolus (Paul Dooley) è il figlio di una ricca famiglia di antiquari di origine greca con la passione per la musica colta. Shella Shea (Marta Heflin) è una giovane cantante rock che si esibisce di notte nei locali della città. Niente in comune? Non per il cervellone di un'agenzia per cuori solitari, che li fa incontrare in una serata galante. Ta i due scoppierà l'amore che, oltre ad unire i loro cuori, riuscirà ad avvicinare anche la loro diversa visione della musica.
Note
Anche se non siamo ai livelli del miglior Altman, questa commediola è piacevole e si fa apprezzare soprattutto per i molti numeri musicali.
Un Altman minore, poco divertente, con troppa musica, e poche risate (dovrebbe essere una commedia). Resta la bella prova corale degli attori, ma nulla di più.
Una coppia perfetta Stati Uniti 1979 la trama: Alex Theodoropulos commerciante di mezza età incontra tramite un’agenzia per cuori solitari Sheila Shea più giovane di lui. Alex appartiene ad una famiglia greca ortodossa diretta con il pugno di ferro dal patriarca, Sheila invece fa parte di una banda di rock music “Keepin’em Off The Screen”, diretta da… leggi tutto
Il primo appuntamento è un disastro: scoppia un temporale, il tettuccio della macchina non si chiude e i due si infradiciano. In realtà i loro problemi sono ben altri, e riguardano un ambiente di vita variamente incasinato: lui, di origine greca, è soffocato da un padre castratore e da un’orda di fratelli ingessati; lei divide l’alloggio e tutto il resto con il… leggi tutto
Non è uno dei titoli memorabili di Altman e si capisce subito perchè: la commistione fra commedia sentimentale e film musicale non può funzionare in questo modo, fatto di drastici cambi fra sequenze recitate e altre cantate, lasciando perciò allo spettatore l'impressione di vedere una storia dalla natura schizofrenica. Oltrettutto la frequenza delle scene musicali… leggi tutto
Rara occasione per il bravissimo altmaniano Paul Dooley da protagonista, e altrettanto per la totalmente "anti-hollywwodiana" Marta Heflin (sostituta di Sandy Dennis), nipote di Van.
Buon sugello molto meno leggero e commediola di quanto appare ad una prima vista, del decennio forse Migliore in assoluto per Altman ovvero i settanta(seppure anche negli ottanta ci sarebbero…
Una coppia perfetta Stati Uniti 1979 la trama: Alex Theodoropulos commerciante di mezza età incontra tramite un’agenzia per cuori solitari Sheila Shea più giovane di lui. Alex appartiene ad una famiglia greca ortodossa diretta con il pugno di ferro dal patriarca, Sheila invece fa parte di una banda di rock music “Keepin’em Off The Screen”, diretta da…
Film che vidi per la gran parte giusto quasi 1 anno fa su un'anonima Tv Locale in Friuli (tale "DTV") in concomitanza con "Stayin' alive" ma siccome quello di Stallone lo vidi spesso,rimasi a guardare questa Pellicola (pare ahime' introvabile ...) e mi divertii assai tra una spassosa vita sentimentale fra la coppia Protagonista e un bel minutaggio di Concerto con una Cantante che pensavo fosse…
Il primo appuntamento è un disastro: scoppia un temporale, il tettuccio della macchina non si chiude e i due si infradiciano. In realtà i loro problemi sono ben altri, e riguardano un ambiente di vita variamente incasinato: lui, di origine greca, è soffocato da un padre castratore e da un’orda di fratelli ingessati; lei divide l’alloggio e tutto il resto con il…
Non è uno dei titoli memorabili di Altman e si capisce subito perchè: la commistione fra commedia sentimentale e film musicale non può funzionare in questo modo, fatto di drastici cambi fra sequenze recitate e altre cantate, lasciando perciò allo spettatore l'impressione di vedere una storia dalla natura schizofrenica. Oltrettutto la frequenza delle scene musicali…
Un dopo Nashville, che vince nel tema musicale, ma che da quello dei contenuti si fa un po' desiderare.Un Altman fuori tono , con trama troppo convenzionale per poter fare una delle sue critiche inevitabili; un film che non ha avuto un grosso successo o attenzione, ma lo si spiega benissimo vedendolo
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
A perfect couple devo dire che mi è piaciuto questo film garbatissimo di Robert Altman, con la dolcissima Marta Heflin ed Il bizzarro Paul Dooley.
leggi la recensione completa di claudio1959Bizzarro quanto basta. Gli inserti musicali però alla lunga stancano.
commento di moviemanUn Altman minore, poco divertente, con troppa musica, e poche risate (dovrebbe essere una commedia). Resta la bella prova corale degli attori, ma nulla di più.
commento di wundt