Espandi menu
cerca

Trama

Leo è un tranquillo trentenne che, per quanto appagato professionalmente, muore dal desiderio di iniziare una nuova relazione. Darren con cui divide l'appartamento, e che ha in corso una rovente storia con l'agente immobiliare Jeremy appoggiato dalla sua vicina Angie, spinge continuamente Leo ad uscire di casa e divertirsi. Quando Adam, suo capo e amico lo invita ad entrare nel suo gruppo di terapia, Leo sorprende tutti, confessando di essere attratto da Brendan.

Note

La regista indipendente americana Rose Troche, dopo l'esordio con "Go Fish" divenuto nel frattempo uno dei manifesti del cinema lesbico, si trasferisce a Londra (la San Francisco degli anni Novanta...) e realizza quello che potrebbe diventare uno dei manifesti del cinema omosex. Attori frizzanti di scuola teatrale, ironia, battute e situazioni "compromettenti" e un'atmosfera in bilico tra anarchia e sudditanza monarchica. Un'operina brillante, veloce, irriverente, che vive bene fra i problemi contemporanei e non si prende troppo sul serio.

Commenti (2) vedi tutti

  • Pochissimo visto in Italia, si tratta di una insolita gay-comedy piacevole seppur discontinua, interessante soprattutto per un cast di nomi allora non ancora maturi ma che avrebbero poi fatto in seguito una bella carriera, sia nel cinema che in tv.

    commento di Roberto T.
  • Commediola, senza niente da dire, ed alquanto ripetitiva, in alcuni punti personalmente disgustosa… sarà che sono omofobico?

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Leo, gay con tendenze etero, abita con Darren, omo militante. Il ragazzo, in crisi, frequenta il corso di meditazione guidato da Keith e lì conosce Brendan, un irlandese che sta rompendo con la fidanzata storica e che, grazie a Leo, scopre la sua “parte femminile”. Il traffico è intasato: le camere, i corridoi, gli appartamenti londinesi di queste anime perdute in cerca di sistemazione… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

1999 prima parte

GroovyNowhere di GroovyNowhere

Finiscono le mie playlist dedicate agli anni 90, io devo ammettere che sono commosso. Può non sembrare ma c'è stato tanto lavoro dietro. Per l'ultima volta dico... I migliori film del 1999, da me selezionati! Tutto…

leggi tutto
2005
2005

Abbasso gli omofobi 2

taty di taty

Abbasso gli omofobi 2 - La vendetta! Da ricordare: Queer as folk, Gimme gimme gimme - Warren di This Life - Peter di Il talento di Mr. Ripley - la cantante e la sua manager di Grace of my hearth - i due ragazzi di…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Leo, gay con tendenze etero, abita con Darren, omo militante. Il ragazzo, in crisi, frequenta il corso di meditazione guidato da Keith e lì conosce Brendan, un irlandese che sta rompendo con la fidanzata storica e che, grazie a Leo, scopre la sua “parte femminile”. Il traffico è intasato: le camere, i corridoi, gli appartamenti londinesi di queste anime perdute in cerca di sistemazione…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito