Miniserie statunitense interpretata dalla frizzante Kathryn Hahn (Transparent, I Love Dick). Racconta in parallelo la crisi di mezza età (con relativo risveglio sessuale) di una madre divorziata e l’adolescenza del figlio (con relativi primi problemi e turbamenti sessuali).
Mrs. Fletcher - Di cosa parla
Eve Fletcher è divorziata e vive col figlio Brendan. Sta attraversando una profonda crisi personale che la vede in totale rifiuto di quel che è al momento o che è stata finora. Quando decide che le cose devono cambiare e che vuole ricominciare a vivere in un modo diverso, il primo passo è riprendersi la libertà e la soddisfazione sessuale che non ha mai sperimentato in gioventù. Proprio mentre il figlio, appena entrato al college, attraversa grosso modo dei turbamenti simili.
I personaggi
Kathryn Hahn è Eve Fletcher
Jackson White è Brendan, il figlio di Eve
Owen Teague è Julian, compagno di classe di Brendan e in seguito compagno di classe di Eve in un corso di scrittura creativa
Cameron Boyce è Zach, compagno di stanza di Brendan al college
Casey Wilson è Jane, la migliore amica di Eve
Jasmine Cephas Jones è Chloe
Bill Raymond è Roy Rafferty
Josh Hamilton è Ted, ex marito di Eve e padre di Brendan
Domenick Lombardozzi è George, figlio di Roy
Jen Richards è Margo, una donna transgender woman che tiene il corso di scrittura creativa a cui Eve si iscrive
Ifádansi Rashad è Curtis, un compagno di corso di Eve
Katie Kershaw è Amanda Olney, collega e amica di Eve
Il cast
Kathryn Hahn (Eve Fletcher) è un’attrice e produttrice americana, nota per il ruolo di Raquel Fein in Transparent, quello di Chris in I Love Dick e vista anche in HAPPYish, Private Life e Tutto può accadere a Broadway. Owen Teague (Julian) è un attore statunitense visto in Black Mirror, Bloodline e nei due film… Vedi tutto
-
Kathryn Hahn
Eve Fletcher
-
Jackson White
Brendan Fletcher
-
Tom Perrotta
-
Rashad Demond Edwards
Curtis
-
Owen Teague
Julian Spitzer
-
Jen Richards
Margo Fairchild
-
Ifádansi Rashad
Curtis
-
Cameron Boyce
Zach
-
Katie Kershaw
Amanda Olney
-
Domenick Lombardozzi
George
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La miniserie Mrs. Fletcher è composta da una stagione di 7 episodi da mezz’ora l’uno ed è ideata da Tom Perrotta a partire dal suo romanzo omonimo. L’episodio pilota, scritto dallo stesso Perrotta, è diretto da Nicole Holofcener. Gli altri episodi sono scritti da Dana Fish, Jeremy Beiler, Eric Ledgin, Elle McLeland e Kate Thulin e diretti da Liesl Tommy, Carrie Brownstein (Portlandia) e Gillian Robespierre (Crashing).
Alcuni episodi sono stati proiettati in anteprima al 44esimo Toronto International Film Festival, mentre la prima visione ufficiale è stata su HBO a partire dal 27 ottobre 2019.
In Italia è inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Mrs. Fletcher è andata in onda in origine su HBO a partire dal 27 ottobre 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.