Trama
Presentate dallo stesso regista, che si mette in scena con una forte dose di compiaciuta e divertente ironia, quattro storie costruite sulla figura del paradosso: la condizione matrimoniale divenuta troppo accomodante, l'invadenza degli elettrodomestici che trasformano la casa in una giungla pericolosa e altro ancora.
Note
Renoir, al suo ultimo film, si mette in scena come "meneur de jeu" e al tempo stesso come commentatore dell'assurda condizione moderna. Il risultato però non è per nulla nostalgico. Renoir pone dei problemi da par suo, con la grazia e il garbo di un grande signore del cinema.
Recensioni
Pochi giorni fa a Capodanno hanno immesso un piccolo pezzo su Rai 3 da "Fuori Orario" dal Titolo "L'ultimo Cenone" tratto appunto da questo Film ad Episodi di Jean Renoir del quale posso dire che l'ho trovato neanche tanto banale e/o disincantato ma con qualche punto a favore con toni sarcastici.In qualche spezzone (dei 4 in visione) salta fuori anche qualche Attore Italiano che non sfigura… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Bello, divertente ed intelligente,diseguale,ma vitale, l'ultimo film del grande Renoir è una commedia ad episodi,presentati dallo stesso Jean nel ruolo del burattinaio,che riflette sul tema tipico dell'ultimo suo periodo: la modernità e la sua irruzione. leggi tutto
1 recensioni positive
vedi tutti
Pochi giorni fa a Capodanno hanno immesso un piccolo pezzo su Rai 3 da "Fuori Orario" dal Titolo "L'ultimo Cenone" tratto appunto da questo Film ad Episodi di Jean Renoir del quale posso dire che l'ho trovato neanche tanto banale e/o disincantato ma con qualche punto a favore con toni sarcastici.In qualche spezzone (dei 4 in visione) salta fuori anche qualche Attore Italiano che non sfigura…
leggi tutto
Bello, divertente ed intelligente,diseguale,ma vitale, l'ultimo film del grande Renoir è una commedia ad episodi,presentati dallo stesso Jean nel ruolo del burattinaio,che riflette sul tema tipico dell'ultimo suo periodo: la modernità e la sua irruzione.
leggi tutto
L'universo del blu,del bello,del sublime vi e' magnificato,restando unito al mondo del dramma nel quale gli uomini non sanno piu' vivere.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Passabile.
leggi la recensione completa di chribio1