Nel suo laboratorio di statue di cera un artigiano del museo trova il modo di revocare dalle tenebre i più celebri mostri della storia. Non si accorge che così facendo scatena una apocalittica battaglia tra le forze del male. Per salvare il genere umano dovrà cercare qualche valido alleato tra gli stessi demoni.
Note
Curioso omaggio ai mostri della Universal (dalla Mummia a Frankenstein e Dracula) e ai bellissimi film di Erle C. Kenton ("House of Frankenstein", "Island of the lost souls") firmato da un figlio d'arte. Il padre di Anthony Hickox, Douglas, infatti è il non dimenticato regista di "Oscar insanguinato" con Vincent Price.
Come un mix cattivo di "Una notte al museo" e "Jumanji". Il film si dà da fare, questo bisogna riconoscerglielo, buoni gli effetti speciali, ma ci vuole ben altro.
Deliziosa commedia horror, prima opera di Anthony Hickox, regista niente male a cui Hollywood ha poi riservato tanti B-Movie dallo script orribile che lui ha in qualche modo salvato. Waxwork ha invece una trama curata quanto basta, un ritmo scanzonato e degli effetti speciali non troppo scadenti. Film godibile e con una certa importanza storica.
Un film con vari pregi e vari difetti e alla fine non mi sento pienamente soddisfatto, principalmente perchè il film non si sa se prenderlo sul serio o sul demenziale;gli effetti splatter gore sono buoni e abbondanti.voto 5,5
Divertente omaggio a tutti i mostri del cinema rientra nei prodotti che negli anni '80 facevano fare i soldi ai produttori.Picooli budget,attori decenti,regia buona ed una trama abbastanza carina.Vedetelo.
Ci sono almeno un paio di momenti davvero memorabili nel piccolo film di Hickox; l’ingresso in scena di de Sade e il visionario détour vampirico. Tutto il resto è un divertito cocktail in bilico tra commedia e splatter, adagiato sui cliché di genere ma con un piglio antologico ben sintetizzato e dal ritmo incalzante. Notevolissime alcune intuizioni scenografiche. leggi tutto
Teen horror senza pretese ma che trasuda inventiva e Amore per il Genere (non solo al Cinema ma anche nella Letteratura) da tutti i pori. Hickox probabilmente non si può considerare un 'Autore fatto e finito' (nemmeno nella mia accezione, più attenta alla percezione di personalità riflessiva che non ai titoli insigniti da critica e compagnia intellettualoide), ma almeno nei… leggi tutto
l'idea di partenza - omaggiare alcuni tra i pilastri del genere horror tutto - era eccellente, il risultato catastrofico: attori imbalsamati (perfino l'altrove ottimo Warner qui è al minimo sindacale), dialoghi veramente imbarazzanti, regia inesistente. si salvano soltanto quattro elementi: le belle musiche anni '50, alcuni momenti splatter particolarmente riusciti (l'uomo lupo che apre in due… leggi tutto
Ci sono almeno un paio di momenti davvero memorabili nel piccolo film di Hickox; l’ingresso in scena di de Sade e il visionario détour vampirico. Tutto il resto è un divertito cocktail in bilico tra commedia e splatter, adagiato sui cliché di genere ma con un piglio antologico ben sintetizzato e dal ritmo incalzante. Notevolissime alcune intuizioni scenografiche.
Teen horror senza pretese ma che trasuda inventiva e Amore per il Genere (non solo al Cinema ma anche nella Letteratura) da tutti i pori. Hickox probabilmente non si può considerare un 'Autore fatto e finito' (nemmeno nella mia accezione, più attenta alla percezione di personalità riflessiva che non ai titoli insigniti da critica e compagnia intellettualoide), ma almeno nei…
In una piccola cittadina americana apre un curioso museo delle cere: i personaggi riprodotti sono tutti mostri e assassini famosi e a poco a poco chi visita l’esposizione per un oscuro incantesimo si ritrova catapultato nel loro universo.
Favoletta dark abbastanza sciocca e sempliciotta che conta sul fascino di personaggi grotteschi e di una trama abbastanza originale con cui il…
WAXWORK
Famosissimo titolo di fine anni '80.
Di ritorno da scuola due ragazze passano di fronte al nuovo museo delle cere, dove vengono fermate dall'inquietante proprietario che le invita la sera stessa all'inaugurazione di questo "Waxwork".
Ad accogliere i visitatori ci pensa uno strano e grottesco nano cicciottello dalla voce stridula che li accompagnerà nel giro di questo…
Ovviamente è molto personale anche se credo che alcuni siano obiettivamente indimenticabili. Tranne il primo gli altri sono in ordine sparso. NON AVEVO PIU' SPAZIO MA CI TENEVO AD AGGIUNGERE SOCIETY-THE HORROR (1989),…
Un gruppo di ragazzi in visita ad un museo delle cere si ritrova in balia di uno strano incantesimo: per incanto ognuno ha l'illusione (infernale!) di ritrovarsi nella locations reale di ogni statua. E così...Omaggio ai film di mostri della Universal fatta da un figlio d'arte nel genere (il padre Douglas Hickox ha diretto il mitico OSCAR INSANGUINATO!) e che mischia fantasy, horror e…
Inizia bene e finisce male, quasi nel ridicolo. Peccato perchè la scena del lupo mannaro, iniziale, è davvero ottima. Vale da sola tutto il film, poi con il passare dei minuti lo humour prende sempre più piede e l'horror degenera nel demenziale.Poteva essere un film godibile in pieno stile ma la seconda parte rovina quanto di buono s'era visto fino ad allora. Da vedere…
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
La prima parte mi è piaciuta per la sua originalità
il regista mescola fantastico,horror,suspence e un pizzico di comicità....
catturando l'attenzione dello spettatore..ma la seconda parte è troppo scontata.
Io avrei creato un finale meno prevedibile.
Teen movie tendente al grottesco molto divertente che omaggia tutti i “mostri” sacri dell’horror (vampiri, licantropi, zombie, Jack lo squartatore, marchese De Sade, mostri, mummie e chi più ne ha più ne metta) riuniti per l’occasione da una sceneggiatura senza troppe pretese. La confezione non è delle migliori (rivelandosi quasi amatoriale) come le prove degli attori (peraltro mal…
l'idea di partenza - omaggiare alcuni tra i pilastri del genere horror tutto - era eccellente, il risultato catastrofico: attori imbalsamati (perfino l'altrove ottimo Warner qui è al minimo sindacale), dialoghi veramente imbarazzanti, regia inesistente. si salvano soltanto quattro elementi: le belle musiche anni '50, alcuni momenti splatter particolarmente riusciti (l'uomo lupo che apre in due…
GRANDISSIMO E DIMENTICATO ATTORE INGLESE DI CINEMA E TEATRO APPARSO IN INNUMEREVOLI FILM E POCO RICORDATO DAI CRITICI.STRAORDINARIO NELLA PARTE DI LOVEJOY,LO SPIETATO
VALLETTO DI BILLY ZANE NEL TITANIC
DI JAMES…
simpatico omaggio ai film horror di una volta.ben scritto e ben girato con alcuni momenti particolarmente efficaci,tra cui l'episodio del lupo mannaro,gli
zombi e l'omaggio a dracula.buona la regia e ottimo il cast.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Come un mix cattivo di "Una notte al museo" e "Jumanji". Il film si dà da fare, questo bisogna riconoscerglielo, buoni gli effetti speciali, ma ci vuole ben altro.
commento di moviemanDeliziosa commedia horror, prima opera di Anthony Hickox, regista niente male a cui Hollywood ha poi riservato tanti B-Movie dallo script orribile che lui ha in qualche modo salvato. Waxwork ha invece una trama curata quanto basta, un ritmo scanzonato e degli effetti speciali non troppo scadenti. Film godibile e con una certa importanza storica.
commento di Yayas82Un film con vari pregi e vari difetti e alla fine non mi sento pienamente soddisfatto, principalmente perchè il film non si sa se prenderlo sul serio o sul demenziale;gli effetti splatter gore sono buoni e abbondanti.voto 5,5
commento di wang yudavvero sorprendente questo filmetto americano… horror…!molto divertente..peccato qualche storia in piu ne mettevo…!cmq molto bello.-
commento di willow77Piacevole, interessante. Un horror spensierato. Si rivivono le leggende che hanno creato l'horror.
commento di cinefilo87Divertente omaggio a tutti i mostri del cinema rientra nei prodotti che negli anni '80 facevano fare i soldi ai produttori.Picooli budget,attori decenti,regia buona ed una trama abbastanza carina.Vedetelo.
commento di superficie 213