In un isolato campeggio estivo per studenti i ragazzi più esagitati della scuola prendono di mira gli istruttori, chiamati in gergo "polpette", e li sfiniscono a furia di scherzi. Nel tempo libero, invece, si occupano delle ragazze...
Note
Ivan Reitman ("Ghostbusters") e Harold Ramis (qui sceneggiatore) esordiscono con una commedia scollacciata che insegue il successo di "Animal House". Il film è modesto ma ha almeno avuto due meriti: anticipò il filone di "Porky's" e lanciò alcuni impagabili attori comici (Murray). Con due trascurabilissimi seguiti inediti in Italia. Grande invece il successo in patria.
Blockbuster estivo d’esordio di Reitman, "Meatballs" è stato scritto da ben dieci mani (!!), tra cui non poteva mancare la sapiente penna del propizio Harold Ramis: Bill Murray alias Tripper Harrison è il funambolico animatore del campus canadese in cui un coacervo di scapestrati adolescenti sono pronti a passare le torride vacanze. Fra tiri mancini infantili… leggi tutto
versione fine e pulita dei film su collegiali e non che poco dopo avrebbero invaso le sale americane,infatti il tema dei giovani con la voglia di divertirsi e del campeggio sul lago,tema molto caro ai giovani americani,sono tipici di questo genere ma qui tutto è piu pulito e privo di nudità. la storia non c'è ma le gag sono molte e alcune buone. inoltre io sono un… leggi tutto
La scheda definisce questo film commedia scollacciata ma qui di scollacciato c'è poco o nulla,anzi anche la volgarità che di solito è la cifra stilistica predominante in questo tipo di commedie è ampiamente sotto il livello di guardia.ll film di Reitman(scritto anche da Ramis) si pone sull scia di Animal House non valendone nemmeno un unghia e anticipa… leggi tutto
In un campo estivo si scatenano scherzi e scherzacci, corteggiamenti corrisposti e flirt improbabili, con l'attesissimo appuntamento finale delle olimpiadi in cui due squadre di ragazzi dovranno affrontarsi in una serie di gare sportive.
C'è un po' di Animal house (John Landis, 1978) e ci sono i semi di Porky's (Bob Clark, 1982) in questo Meatballs, tradotto letteralmente in Polpette…
Blockbuster estivo d’esordio di Reitman, "Meatballs" è stato scritto da ben dieci mani (!!), tra cui non poteva mancare la sapiente penna del propizio Harold Ramis: Bill Murray alias Tripper Harrison è il funambolico animatore del campus canadese in cui un coacervo di scapestrati adolescenti sono pronti a passare le torride vacanze. Fra tiri mancini infantili…
versione fine e pulita dei film su collegiali e non che poco dopo avrebbero invaso le sale americane,infatti il tema dei giovani con la voglia di divertirsi e del campeggio sul lago,tema molto caro ai giovani americani,sono tipici di questo genere ma qui tutto è piu pulito e privo di nudità. la storia non c'è ma le gag sono molte e alcune buone. inoltre io sono un…
La scheda definisce questo film commedia scollacciata ma qui di scollacciato c'è poco o nulla,anzi anche la volgarità che di solito è la cifra stilistica predominante in questo tipo di commedie è ampiamente sotto il livello di guardia.ll film di Reitman(scritto anche da Ramis) si pone sull scia di Animal House non valendone nemmeno un unghia e anticipa…
Girato tra ANIMAL HOUSE e PORKY'S ma meno (anzi, per niente) volgare un onesto film camp che non fà ridere più di tanto ma è simpatico e dalla bella ambientazione (simile a quella di VENERDI' 13). Alcuni famosi comici del "Saturday night" e "National lampoon's" sono stati lanciati nel cinema da questo film. I 3 seguiti (usciti da noi solo in home video, almeno i primi 2, con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Scherzi da prete, timidi approcci sentimentali, ma anche il livello di testosterone è piuttosto basso.
commento di movieman