Un aereo in avaria lascia precipitare su un'isoletta greca due bombe atomiche e una scatoletta contenente materiale radioattivo. Gli ordigni vengono recuperati, ma la misteriosa scatola finisce nelle mani di un uomo e una donna, unici abitanti dell'isola, che dopo averla gettata in mare assistono spaventati alla morte di tutti i pesci.
Note
Maldestro tentativo del regista di "Zorba il greco" di cimentarsi con la favola ecologica. Politicamente corretto ma cinematograficamente presuntuoso, con aperture all'estetica pop addirittura ridicole. Il film voleva diventare un cult e invece passò quasi inosservato.
Il cipriota Cacoyannis era reduce dal bel successo di Zorba il greco e per il suo film successivo decise di seguire l'onda nucleare che aleggiava nel mondo ed aveva colpito ad Hollywood con Il dr Stranamore e Red alert prendendo spunto da un incidente internazionale avvenuto nel 1966 fra un aereo di rifornimento spagnolo e un B52 che trasportava 4 ordigni nucleari… leggi tutto
Il cipriota Cacoyannis era reduce dal bel successo di Zorba il greco e per il suo film successivo decise di seguire l'onda nucleare che aleggiava nel mondo ed aveva colpito ad Hollywood con Il dr Stranamore e Red alert prendendo spunto da un incidente internazionale avvenuto nel 1966 fra un aereo di rifornimento spagnolo e un B52 che trasportava 4 ordigni nucleari…
Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della cena degli utenti di FilmTv ad Ancona. Non vedo perchè di questo pranzetto, nel tempo il ricordo andrebbe interrotto. Ma l'uomo? So che il suo nickname era Maso e…
(Folégandros 12.08.11 – 03.09.11) Ogni volta che riesco a trascorrere un paio di settimane su un'isola egea, realizzo l'appagamento ideale. Sperduto tra aromi intensi, spiagge deserte lambite…
I popoli del mondo hanno espresso una direzione. La solidarietà espressa alle popolazioni asiatiche con donazioni di ogni tipo, ha superato la disponibilità di molti Governi; anche occidentali (vedi l'Italia). Gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.