I Witcher sono dei guerrieri mutanti creati per combattere i mostri: la serie originale Netflix, tratta dall’omonima saga letteraria polacca, è ambientata in un mondo fantastico popolato di elfi, nani, umani e esseri magici e segue le vicende di Geralt di Rivia, un Witcher che come tutti si guadagna da vivere scovando e uccidendo i mostri che minacciano le razze civilizzate.
The Witcher - Di cosa parla
Geralt di Rivia è un essere umano che dopo addestramento e mutazioni si è trasformato in Witcher, un guerriero specializzato nella ricerca e eliminazione dei mostri che opprimono il mondo fantastico in cui vive, denominato il Continente. È un cacciatore solitario, ma la sua strada si intreccerà con quella di una potente maga e di una giovane principessa che nasconde un segreto.
I personaggi
Henry Cavill è Geralt di Rivia
Freya Allan è la Principessa Ciri
Anya Chalotra è Yennefer di Vengerberg
Jodhi May è la Regina Calanthe
Björn Hlynur Haraldsson è il Re Eist Tuirseach
Adam Levy è Mousesack
MyAnna Buring è Tissaia de Vries
Mimi Ndiweni è Fringilla Vigo
Therica Wilson-Read è Sabrina Glevissig
Emma Appleton è la Principessa Renfri
Il cast
-
Freya Allan
Ciri
-
Gianni Calchetti
Lord Hern
-
Basil Eidenbenz
Eskel
-
Lauren Schmidt
-
Joey Batey
Jaskier
-
MyAnna Buring
Tissaia
-
Tom Canton
Filavandrel
-
Anya Chalotra
Yennefer
-
Eamon Farren
Cahir
-
Björn Hlynur Haraldsson
Eist
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Witcher è disponibile in streaming su Netflix dal 20 dicembre 2019.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
La serie tv The Witcher è composta da una stagione di otto episodi da sessanta minuti ed è basata sull’omonimo bestseller polacco scritto da Andrzej Sapkowski (che ha collaborato alla produzione).
Coproduzione polacco-statunitense, è stata ideata e sviluppata come serie tv e annunciata da Netflix, a maggio 2017, dalla showrunner Lauren Schmidt Hissrich (Private Practice, The Umbrella Academy) dopo che un primo tentativo di adattamento come film, sempre per Netflix, era sfumato.
La prima stagione è stata rilasciata su Netflix il 20 dicembre 2019, con una seconda stagione già annunciata a novembre.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva The Witcher è stata resa disponibile in streaming divisa in due parti. La prima parte, composta di 5 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 29 giugno 2023. La seconda parte degli episodi (dal sesto all'ottavo) è pubblicata il 27 luglio 2023.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva The Witcher, composta di 8 episodi da 60 minuti ciascuno, è stata resa interamente disponibile in streaming su Netflix il 17 dicembre 2021, in tutti i Paesi in cui è disponibile.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Witcher è disponibile in streaming su Netflix dal 20 dicembre 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.