Trama
Gouda è un nullafacente che ha un vizio particolare: striscia sotto i tetti e dà sfogo al suo voyeurismo guardando di nascosto le donne dai solai. Quando incontra Minako, una ninfomane esibizionista, scatta il classico colpo di fulmine: il morboso rapporto tra i due li porterà addirittura all'omicidio.
Note
Il film di Tanaka si ispira ad un racconto di Edogawa Ranpo e ha la stessa ambientazione del capolavoro di Nagisa Oshima _L'impero dei sensi_. La relazione fatale tra il voyeur e la ninfomane ricorda quella altrettanto malsana dei protagonisti di _Matador_ di Pedro Almodóvar. Conosciuto anche col titolo _L'uomo che camminava sui solai_.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Un voyeur passa intere giornate a spiare, dal solaio, gli inquilini di un edificio. Attratto in particolar modo da una disinibita moglie assassina. Classica produzione Nikkatsu.
leggi la recensione completa di undyingfilm esteticamente fascinoso, come molti altri film di Tanaka ("Mercato segreto di donne in amore", "Abe Sada" ecc.) e come gran parte del cinema nipponico d'autore, sebbene la sceneggiatura lasci spesso a desiderare
commento di bocchan