Il piccolo Sandy (Elijah Wood), in vacanza in Florida con l'eccentrico zio Porter (Paul Hogan), diventa amico del delfino Flipper e di una sua coetanea. Con il loro aiuto riuscirà a scongiurare l'inquinamento della baia minacciato da un malvagio industriale. Favola ecologista con il protagonista di "Crocodile Dundee".
Note
Il film cerca di bissare lo straordinario successo di pubblico di "Free Willy". Buoni sentimenti e qualche strizzatina d'occhio agli sceneggiati zuccherosi stile "Famiglia Bredford". Il monumentale Isaac Hayes è un celebre musicista soul riciclatosi nel cinema. Con un seguito.
favoletta ecologica e piena di buoni sentimenti. Ma sulla fattura non si discute, così come sulla solidità narrativa e sull'efficienza stilistica: in poche parole, come al solito, tutto funziona bene per l'ennesima variazione del romanzo di formazione. Hogan prova a riciclarsi in altra veste per Wood non era ancora nessuno. Certo, gli elementi interessanti per un pubblico adulto scarseggiano... leggi tutto
Ero in vacanza a Pesaro, nella mia stanza d'albergo, e mi sono proprio gustata questo film acquatico e spensierato, dove padroni assoluti sono l'oceano, un delfino, l'amicizia e i valori veri. Poi c'era il mio amore, Elijah Wood, ancora cucciolo di uomo. Aveva solo 14 anni ma prometteva già molto bene. Pensavo che sbocciasse una piccola storia d'amore tra Sandy, il suo personaggio, e Kim, ma… leggi tutto
FILM con giovani attori (A-K)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
favoletta ecologica e piena di buoni sentimenti. Ma sulla fattura non si discute, così come sulla solidità narrativa e sull'efficienza stilistica: in poche parole, come al solito, tutto funziona bene per l'ennesima variazione del romanzo di formazione. Hogan prova a riciclarsi in altra veste per Wood non era ancora nessuno. Certo, gli elementi interessanti per un pubblico adulto scarseggiano...
Ero in vacanza a Pesaro, nella mia stanza d'albergo, e mi sono proprio gustata questo film acquatico e spensierato, dove padroni assoluti sono l'oceano, un delfino, l'amicizia e i valori veri. Poi c'era il mio amore, Elijah Wood, ancora cucciolo di uomo. Aveva solo 14 anni ma prometteva già molto bene. Pensavo che sbocciasse una piccola storia d'amore tra Sandy, il suo personaggio, e Kim, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
film d'avventura incentrato solo sulla bellezza dei paesaggi…ma non basta
commento di IGLICarino, un po' infantile!
commento di GaladrielNon posso che concordare con Etony perchè anch'io quando ho visto questo film ho avut le stesse sensazioni
commento di teresaelijah