Da una nota stand-up comedian di Chicago, una serie parzialmente autobiografica incentrata su una quarantacinquenne lesbica, grassa (sono parole sue), sfortunata e perennemente in terapia.
Work in Progress - Di cosa parla
Abby ha 45 anni, è lesbica, grassa, sempre a dieta e costantemente in cura dallo psicologo. Ogni giorno lotta con i colleghi, con la vita, con la depressione cronica che si trascina da sempre e soprattutto, ovviamente, con se stessa, convinta di aver rinunciato per sempre all’amore. Ma le sue disavventure la porteranno a intrecciare una relazione inaspettatamente rigenerante.
I personaggi
Abby (Abby McEnany) è una donna di 45 anni, lesbica, grassa, a dieta, in terapia per combattere contro la depressione da tempi immemori. Fino a quando si trova di botto senza terapista.
Alison (Karin Anglin) è la sorella maggiore di Abby, etero, di successo, realizzata su tutti i fronti: famiglia, lavoro, affetti. Si irrita spesso per il linguaggio e i modi ansiosi della sorella.
Julia (Julia Sweeney) è una comica famosa che ha ideato un personaggio dai risvolti drammatici per la vita di Abby. Quando si incontrano però le cose vanno molto diversamente da come Abby si sarebbe aspettata.
Chris (Theo Germaine) è un ragazzo trans, con tutta la sicurezza in se stesso e la libertà che mancano a Abby. Con grande sorpresa di Abby, lei gli piace genuinamente e per questo cominciano una relazione.
Campbell (Celeste Pechous) è la migliore amica di Abby, da sempre, al suo fianco in tutte le avversità. Ovviamente il rapporto di aiuto è reciproco e anche Abby l’ha sostenuta nei momenti più difficili.
Il cast
-
Abby McEnany
Abby
-
Karin Anglin
Alison
-
Tim Mason
-
Celeste Pechous
Campbell
-
Julia Sweeney
Julia
-
Theo Germaine
Chris
-
Armand Fields
King
-
Kenny Rasmussen
Matty
-
Lauren Viteri
Meg
-
Echaka Agba
Melanie
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Work In Progress è composta da una stagione di otto episodi.
Ideata e scritta dalla stand-up comedian del Saturday Night Live Abby McEnany, deriva da materiale parzialmente autobiografico raccolto per anni e usato fino a quel momento solo sul palcoscenico. A un certo punto il suo amico Tim Mason, in cerca di qualcosa da dirigere, dopo aver visto lo spettacolo pensò di farne una serie e di lavorarci con lei. Inizialmente pensavano di farne una webserie, ma dopo aver realizzato un pilot lo presentarono al Sundance nel 2018, dove venne scelto da Showtime e adocchiato da Lilli Wachowski, che decise di produrlo.
La prima stagione è stata trasmessa su Showtime a partire dall’8 dicembre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Work in Progress è stata trasmessa in origine su Showtime a partire dall'8 dicembre 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Work in Progress è trasmessa su Showtime dal 22 agosto al 10 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.