Trama
Gino Valetti (Armando Silvestre) è un ricco italiano che vive da anni in Messico, dove traffica in smeraldi e diamanti, grazie alle sue conoscenze del mondo del jet-set e della criminalità. La polizia incarica l'agente Tony Andrade (Gerardo Reyes) e la sua collega Lindsay (Rosa Gloria Chagoyán) d'infiltrarsi nella sua organizzazione, per trovare delle prove e poi smantellarla.
Note
Poliziesco di serie b (con intermezzi musicali, eseguiti da vere star della canzone messicana degli anni '70) che si concentra più sui rapporti fra i protagonisti principali, che sulle scene d'azione. Il contrabbandiere "italiano" di Armando Silvestre è molto più approfondito e simpatico, del noioso e baffuto poliziotto interpretato da Gerardo Reyes, mentre Rosa Gloria Chagoyán e Lina Michel sono molto più che delle belle presenze decorative in bikini. Scontata l'identità del "Contacto Chicano", cioè del terzo agente infiltrato nella villa di Gino Valetti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Due poliziotti (Gerardo Reyes e Rosa Gloria Chagoyán) si infiltrano nell'organizzazione di uno spacciatore di diamanti per incastrare lui e i soci mafiosi con cui è in contatto. Poliziesco messicano di fine anni '70 con tanto di camicioni aperti e vestiti e bikini a profusione. Non mancano le canzoni messicane, anche se noiose.
leggi la recensione completa di Marco Poggi