Bass Reeves passerà alla storia per essere stato il primo maresciallo nero degli Stati Uniti nel selvaggio west. Dopo essere scampato alla schiavitù alla fine della Guerra civile, è arrivato in Arkansas in cerca di un lavoro nel mondo della legge. Per mettersi alla prova, decide di dare la caccia a un pericoloso bandito con l'aiuto di un brizzolato braccio destro.
Un mazzo di carte mescolato male. Buoni che poi sono cattivi, l'inverso, un po' di indiani, una dose di bieco razzismo, incredibili scene di pistolettate notturne, colloqui con animali, saloon che diventano abitazioni senza che se ne accorga nessuno, un film confuso che, sotto questo aspetto. riporta egregiamente la confusione di quei tempi.
bellissimo western atipico di serie B ma con tutti gli ingredienti giusti (perfette "facce", perfetti dialoghi) , debitore di Tarantino ma con intelligenza e misura. merita un bel 7.
La storia di Bass Reeves , primo U.S. marshall di colore del selvaggio Far West ... Negli ultimi tempi il Cinema sta riscoprendo l' importanza del ruolo della gente di colore nella " conquista del West " , colpevolmente dimenticata ( con poche lodevoli eccezioni ) per troppo tempo . Ed è così che anche la figura di questo sceriffo federale è uscita dal dimenticatoio della… leggi tutto
La storia di Bass Reeves , primo U.S. marshall di colore del selvaggio Far West ... Negli ultimi tempi il Cinema sta riscoprendo l' importanza del ruolo della gente di colore nella " conquista del West " , colpevolmente dimenticata ( con poche lodevoli eccezioni ) per troppo tempo . Ed è così che anche la figura di questo sceriffo federale è uscita dal dimenticatoio della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Bass Reeves meritava di meglio ....
leggi la recensione completa di daniele64Un mazzo di carte mescolato male. Buoni che poi sono cattivi, l'inverso, un po' di indiani, una dose di bieco razzismo, incredibili scene di pistolettate notturne, colloqui con animali, saloon che diventano abitazioni senza che se ne accorga nessuno, un film confuso che, sotto questo aspetto. riporta egregiamente la confusione di quei tempi.
commento di PieroMediocre, la storia meritava qualcosa di più. (4)
commento di GIUSEPPE58Inguardabile.
commento di gruvierazbellissimo western atipico di serie B ma con tutti gli ingredienti giusti (perfette "facce", perfetti dialoghi) , debitore di Tarantino ma con intelligenza e misura. merita un bel 7.
commento di Quentin58