Quando Shannan, la figlia di Mari Gilbert, scompare, la polizia conduce le sue indagini verso la comunità di Long Island dove Shannan è stata vista per l'ultima volta. Impegnata a scoprire la verità, Mari riporterà all'attenzione di tutti la storia di una dozzina di prostitute assassinate.
Plumbeo e documentaristico, tratteggia bene l'ostinazione di questa madre, lucida, caparbia e piena di sensi di colpa. Ma la parte emotiva rimane troppo in sordina e la noia si fa sentire. Voto 5.
Molto forte a livello emotivo. Rende piuttosto bene il dramma e la disperazione della protagonista. E ci dimostra come tante vite non siano considerate come le altre. Bel film, sicuramente da vedere.
Molti ricorderanno il caso dei femminicidi di Ciudad Juárez, località messicana dove qualche anno fa furono scoperti i resti di oltre trecento donne, uccise in circostanze misteriose e per motivi slegati dalla guerra tra bande per il controllo del mercato della droga. Oltre all'assenza di un mandante, il comune denominatore degli omicidi fu la giovane età delle donne… leggi tutto
Drammatico/Figlia data in affido/Prostituzione/Omicidio/Serial Killer
Una ragazza scompare proprio la sera che doveva andare a cena da sua madre. Il giorno dopo ne denuncia la scomparsa, ma la polizia non si interessa molto. Amy Ryan nella parte di Mari Gilbert, la madre della ragazza scomparsa. Amy e' la protagonista indiscussa di questo film/documentario, relativo alla… leggi tutto
Drammatico/Figlia data in affido/Prostituzione/Omicidio/Serial Killer
Una ragazza scompare proprio la sera che doveva andare a cena da sua madre. Il giorno dopo ne denuncia la scomparsa, ma la polizia non si interessa molto. Amy Ryan nella parte di Mari Gilbert, la madre della ragazza scomparsa. Amy e' la protagonista indiscussa di questo film/documentario, relativo alla…
Tratto dalla vera storia del serial killer di Long Island a cui furono attribuite dalle 10 alle sedici vittime quasi tutte giovani prostitute, "Lost Girls" si incentra nella tenacia e risolutezza della madre di una delle vittime che non si da per vinta di fronte all'arrendevolezza della polizia per ritrovare la figlia scomparsa. Non vale la pena perdere così tanto tempo per la scomparsa…
Molti ricorderanno il caso dei femminicidi di Ciudad Juárez, località messicana dove qualche anno fa furono scoperti i resti di oltre trecento donne, uccise in circostanze misteriose e per motivi slegati dalla guerra tra bande per il controllo del mercato della droga. Oltre all'assenza di un mandante, il comune denominatore degli omicidi fu la giovane età delle donne…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il film e' tratto da un romanzo, ma il romanzo e' tratto da una storia vera. E' questo che rende il film/documentario di particolare interesse. voto 7
leggi la recensione completa di filmistaPlumbeo e documentaristico, tratteggia bene l'ostinazione di questa madre, lucida, caparbia e piena di sensi di colpa. Ma la parte emotiva rimane troppo in sordina e la noia si fa sentire. Voto 5.
commento di ezzo24Molto forte a livello emotivo. Rende piuttosto bene il dramma e la disperazione della protagonista. E ci dimostra come tante vite non siano considerate come le altre. Bel film, sicuramente da vedere.
commento di silviodifede