Sequel dell’acclamata The L Word, la serie che dieci anni dopo torna sulle sue tracce, riprende le vicende di alcuni personaggi originali, spostando le vicende da West Hollywood a Los Angeles, adeguandosi ai tempi e aggiungendo nuovi membri al gruppo LGBTQ.
The L Word: Generation Q - Di cosa parla
Dieci anni dopo le vicende di The L Word, ritroviamo tre delle protagoniste della serie originale a Los Angeles, dove una delle tre, Bette Porter, si sta candidando a sindaco della città. Shane fa ancora la parrucchiera e Alice si occupa del suo nuovo talk show. Accanto a loro altri personaggi quasi tutti LGBTQ introdotti qui per la prima volta, come Finley, collega di Alice, o Angie, la figlia adottata da Bette.
I personaggi
Bette Porter (Jennifer Beals) è un’artista e donna d’affari, lesbica, che si è candidata a sindaco di Los Angeles.
Shane McCutcheon (Katherine Moennig) è una parrucchiera, vera rubacuori nell’ambiente, androgina e sfuggente.
Alice Pieszecki (Leisha Hailey) è una giornalista che gestisce un talk show.
Sophie Suarez (Rosanny Zayas) è la produttrice televisiva dello show di Alice.
Dani Núñez (Arienne Mandi) è il direttore delle comunicazioni nella società del padre, "Núñez Incorporated", ed è la ragazza di Sophie.
Gigi (Sepideh Moafi) è l’ex moglie di Nat (Stephanie Allynne), attuale ragazza di Alice; è anche la madre biologica dei loro figli.
Micah Lee (Leo Sheng) è un uomo, trans, professore associato. Prima di cambiare sesso era la ragazza di Dani, ora ne è il migliore amico.
Sarah Finley (Jacqueline Toboni), che si fa chiamare semplicemente Finley, è un’assistente di produzione che lavora per Alice, la cui sessualità è stata a lungo soffocata dall’educazione estremamente religiosa ricevuta in famiglia.
Angelica "Angie" Porter-Kennard (Jordan Hull) è la figlia adottata da Bette con la sua ex Tina Kennard.
José (Freddy Miyares) è il nuovo gestore della casa in cui vivono Dani, Sophie e Micah.
Pierce Williams (Brian Michael Smith) è l’assistente di Bette.
Il cast
Jennifer Beals (Bette Porter) è un’attrice e produttrice americana nota principalmente per il ruolo da protagonista in Flashdance e, più recentemente, per il ruolo di Bette in The L Word (la serie madre di questa), quello di Zoe Landau in Lie to Me e quello di Jo Stone in Lauren. Katherine Moennig (Shane… Vedi tutto
-
Jennifer Beals
Bette Porter
-
Michele Abbott
-
Kate Moennig
Shane McCutcheon
-
Leisha Hailey
Alice Pieszecki
-
Katherine Moennig
Shane McCutcheon
-
Ilene Chaiken
-
Kathy Greenberg
-
Arienne Mandi
Dani Nunez
-
Sepideh Moafi
Gigi
-
Leo Sheng
Micah Lee
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The L Word: Generation Q è composta da una stagione di otto episodi.
Sequel di The L Word, ideata dalla stessa creatrice della serie originale Ilene Chaiken, è stata annunciata a luglio 2017 da Showtime, con Chaiken produttrice esecutiva insieme alla showrunner Marja-Lewis Ryan e alle protagoniste Jennifer Beals, Katherine Moennig e Leisha Hailey. Marja-Lewis Ryan ne è anche sceneggiatrice.
La serie ha debuttato in Usa l’8 dicembre 2019 su Showtime, mentre in Italia nel corso del Lucca Comics 2019 è stata annunciata come novità di Sky Atlantic del 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The L Word: Generation Q è andata in onda negli Usa su Showtime a partire dall'8 dicembre 2019.
In Italia è stata trasmessa su Sky Atlantic dall'11 maggio all'1 giugno 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The L Word: Generation Q è andata in onda negli Usa su Showtime dall'8 agosto all'11 ottobre 2021.
In Italia va in onda su Sky Atlantic dal 14 agosto 2021.
Stagione 3
La terza e ultima stagione della serie televisiva The L Word: Generation Q, composta da dieci episodi, è stata trasmessa negli USA su Showtime dal 20 novembre 2022 al 22 gennaio 2023.
In Italia la stagione è inedita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.