Remake di una serie originale australiana, The Moodys racconta le vicende quotidiane di una litigiosa famiglia disfunzionale, in un periodo ben preciso e sicuramente molto adatto a far esplodere conflitti, difetti e problemi di ogni membro della famiglia: il Santo Natale.
The Moodys - Di cosa parla
Dan Moody torna a casa per festeggiare il Natale con la famiglia: non da Londra all’Australia, come nella serie australiana di cui questa è remake, ma da Brooklyn a Chicago. Riabbracciare i familiari come sempre è contemporaneamente fonte di gioia e di conflitti, a seconda dei rapporti, delle novità, delle ansie più o meno sepolte: la famiglia disfunzionale dei Moody non fa eccezione e, episodio dopo episodio, vede dipanarsi le vicende dei cinque membri più personaggi annessi, alternando commedia e dramma nella tipica formula del dramedy.
I personaggi
Sean Moody Sr. (Denis Leary) è il capofamiglia, che nasconde ai figli di avere il cancro (che curerà dopo le vacanze di Natale).
Ann Moody (Elizabeth Perkins) è la moglie di Sean, che fa di tutto per tenere i figli a casa durante le feste, per trascorrere più tempo possibile insieme, a dispetto della loro volontà di andare alla festa degli ex alunni.
Dan Moody (Francois Arnaud) è il figlio minore di Sean e Ann, di ritorno a Chicago per Natale da Brooklyn, dove lotta per affermarsi come fotografo. Dovrebbe arrivare con la sua nuova ragazza, ma in realtà si sono lasciati e lui lo ha rivelato solo ai fratelli.
Bridget Moody (Chelsea Frei) è la figlia di Sean e Ann, la seconda dei tre, ossessionata da quello che i suoi ex compagni di scuola possono pensare di lei. Durante le vacanze confessa di aver tradito il marito durante una trasferta di lavoro.
Sean Moody Jr. (Jay Baruchel) è il figlio maggiore di Sean e Ann, che vive ancora con i genitori.
Marco (Josh Segarra) è il cugino di Dan, Bridget e Sean Jr.
Cora (Maria Gabriela de Faria) è la ragazza di Marco, oggetto delle attenzioni di Dan.
Il cast
Denis Leary (Sean Moody Sr.) è un attore, comico e cantante americano, ideatore e protagonista della serie Rescue Me, ma noto anche per The Amazing Spider-Man, Sex&Drugs&Rock&Roll e la serie Animal Kingdom. Elizabeth Perkins (Ann Moody) è un’attrice americana vista in Big, I Flintstones, Miracolo nella 34ª… Vedi tutto
-
Denis Leary
Sean Moody Sr
-
Rob Greenberg
-
Elizabeth Perkins
Ann Moody
-
Pax Atom Pandozzi
Miles
-
François Arnaud
Dan Moody
-
Bob Fisher
-
Chelsea Frei
Bridget Moody
-
Tad Quill
-
Jay Baruchel
Sean Jr
-
Kevin Bigley
Monty
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Moodys è composta da una stagione di 6 episodi da venti minuti.
Remake di una serie australiana del 2012 (A Moody Christmas) che a sua volta era stata seguita dall’omonima The Moodys nel 2014, la serie statunitense è stata ideata e adattata per Fox e CBS da Rob Greenberg (How I Met Your Mother), Bob Fisher (Sirens) e Tad Quill (Scrubs). Greenberg e Fisher hanno diretto tutti e sei gli episodi.
La prima stagione è andata in onda su Fox dal 4 al 10 dicembre 2019.
Il presidente della Fox Michael Thorn si è dichiarato intenzionato a proseguire con una seconda stagione, spostando il teatro dalle festività natalizie ad altri eventi chiave, come un compleanno o un anniversario, esattamente come è stato fatto per l’originale australiano, ma non è ancora confermata ufficialmente la produzione di una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Moodys è andata in onda in origine negli Usa su Fox dal 4 al 10 dicembre 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Moodys è andata in onda in origine negli Usa su Fox dall'1 aprile al 20 giugno 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.