L'astronave Stardust lancia una bomba atomica nello spazio durante un test nucleare: solo che l’ordigno, invece di andare alla deriva nel cosmo, comincia a seguire la traiettoria del convoglio mettendo a repentaglio la vita dell’equipaggio e la stessa sicurezza del pianeta Terra. Unica via d’uscita: provocare l’esplosione della bomba prima che sia troppo tardi...
Note
Fantascienza con discreto dispiego di mezzi. Gli effetti speciali sono curati da Wally Veevars, lo stesso di _2001_ di Stanley Kubrick. Il Cinemascope (verrà rispettato nei passaggi televisivi?) affascina, ma l’intreccio è grossolano. L’attrice Lois Maxwell è la mitica Moneypenny dei film di 007.
Una critica all'utilizzo militare dell'atomica tradotta in un film di fantascienza dallo stile classico, con razzi, astronauti e tutto l'occorrente. Ma oltre alla curiosità che può suscitare una rappresentazione spaziale d'annata, rimane ben poco.
Fantascienza classica dall'argomentazione antinuclearista che coniuga la critica alla follia dell'atomica quale armamento di distruzione di massa alla tipica tematica delle missioni spaziali, con tanto di atti di eroismo, sprezzo del pericolo e la giusta dose di sentimentalismo. I curati effetti speciali, per l'epoca, rendono la visione della vicenda interessante ed a tratti appassionante, ma il… leggi tutto
Fantascienza classica dall'argomentazione antinuclearista che coniuga la critica alla follia dell'atomica quale armamento di distruzione di massa alla tipica tematica delle missioni spaziali, con tanto di atti di eroismo, sprezzo del pericolo e la giusta dose di sentimentalismo. I curati effetti speciali, per l'epoca, rendono la visione della vicenda interessante ed a tratti appassionante, ma il…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una critica all'utilizzo militare dell'atomica tradotta in un film di fantascienza dallo stile classico, con razzi, astronauti e tutto l'occorrente. Ma oltre alla curiosità che può suscitare una rappresentazione spaziale d'annata, rimane ben poco.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli