Un convoglio militare americano in viaggio verso la Russia viene attaccato dai sottomarini tedeschi. Una nave resta isolata e, solo dopo varie disavventure, riesce a raggiungere la destinazione. Buoni, per l'epoca, gli effetti speciali.
Un film di propaganda che non bada alla retorica militarista di cui si fa portavoce, e che basa la sua forza drammatica sulla caratterizzazione dei personaggi e su degli ottimi effetti speciali, che combinano immagini documentarie ad altre girate appositamente per il film con misurato equilibrio. Ancora una volta - è un topos del cinema americano -, ci troviamo di fronte a un microcosmo… leggi tutto
Un film di propaganda che non bada alla retorica militarista di cui si fa portavoce, e che basa la sua forza drammatica sulla caratterizzazione dei personaggi e su degli ottimi effetti speciali, che combinano immagini documentarie ad altre girate appositamente per il film con misurato equilibrio. Ancora una volta - è un topos del cinema americano -, ci troviamo di fronte a un microcosmo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Classico film di propaganda, sicuramente non tra i più famosi di Bogart, ma si guarda volentieri.VOTO: 7
commento di ire91