Regia di David Bruckner vedi scheda film
A dirigere The Night House - La casa oscura è David Bruckner, regista e sceneggiatore americano. Il suo debutto come regista risale al 2007 quando ha presentato al Sundance The Signal, un mix di fantascienza e horror firmato con altri due registi in cui si esplorava il tema della paranoia nei mass media prodotto con meno di 50 mila dollari. Negli anni si è fatto notare grazie ai suoi contributi nei collettivi V/H/S e Southbound - Autostrada per l'inferno. Il suo primo film in solitaria è Il rituale, che, basato sul romanzo di Adam Nevill, è stato distribuito da Netflix in tutto il mondo.
Protagonista di The Night House - La casa oscura nei panni di Beth è Rebecca Hall, attrice angloamericana ricordata per le sue performance in titoli come Vicky Cristina Barcelona e Iron Man 3. "Rebecca ha avuto la straordinaria capacità di interiorizzare tutti gli aspetti più irrequieti di Beth e di maneggiarli senza sforzo alcuno. Il personaggio passa dall'essere fatalistico all'essere estremamente vulnerabile: i cambi di umore spesso sono presenti anche all'interno della stessa scena", ha dichiarato il regista.
Il cast principale di The Night House - La casa oscura è poi completato dagli attori Even Jonigkeit (è Owen, il marito di Beth), Sarah Goldberg (è Claire, collega di Beth), Vondie Curtis Hall (è Mel, vicina di casa) e Stacy Martin (è Madelyne).