Vos lavora per conto di una multinazionale che usa la tecnologia delle protesi cerebrali per spingere i corpi di altre persone a commettere omicidi a beneficio dell'azienda. Quando in un lavoro di routine qualcosa va storto, Vos si ritrova intrappolata nel corpo di un uomo la cui identità minaccia di cancellare per sempre la propria.
Trama e personaggi restano in sottofondo mentre il primo piano è occupato dalla tecnologia e dai particolari truci e granguignoleschi degli omicidi. In definitiva un film freddo che aldilà dell'estetica (si fa per dire) lascia ben poco al coinvolgimento dello spettatore.
L'idea di base è valida, ma la realizzazione è un po' fumosa e ondivaga. E la fine non l'ho capita. Voto 6, perché il regista è figlio del grande Maestro, che però alla sua età se la cavava già molto meglio (Brood, Scanners, Videodrome).
La mela (Brandon) non è poi caduta così vicina all'albero (David). C'è il giusto gore e una certa estetica ma il senso logico si perde e il film non è neanche abbastanza allucinato per poterne fare a meno. Rimandato a settembre.
quando Brandon smetterà di comprare barattoli e barattoli di vernice rossa al "Brico" di Ottawa, forse riuscirà a fare un film che abbia anche del contenuto e non solo una ossessiva quanto inutile (e stravista) estetica gore, alternata a delle immagini ricercate non supportate però da una trama coerente. per amanti del genere.
Tasya ( Riseborough) e' membro di una organizzazione che permette alle persone di impossessarsi di un'altro corpo per commettere omicidi,poi la donna perde il controllo e si trova intrappolata nella mente di un uomo ( Abbott).Brandon Cronenberg figlio del piu' celebre padre gira il suo secondo film (dopo Antiviral) e decisamente migliora le sue quotazioni di regista avvicinandosi (come contenuto… leggi tutto
Tasya Vos è una assassina su commissione; lavora per una misteriosa organizzazione, la quale organizza gli omicidi sfruttando una tecnologia che consente di controllare i corpi di altri individui. "Annichilendo" le intelligenze che ne animano i corpi - le quali sembrano pur vigili, benchè incapaci di opporsi - Tasya manovra persone vicine o legate alle vittime predestinate, per… leggi tutto
PRIME VIDEO
In un prossimo futuro, una misteriosa organizzazione sfrutta la capacità di alcuni esseri umani di infiltrarsi nella mente di altri, condizionandone l'agire.
In tal modo, le vittime di questi condizionatori di menti, si ritrovano nel ruolo di assassini su commissione, ovvero kamikaze totalmente asserviti al ruolo che li si forza a compiere.
Una di queste menti controllanti…
Tasya Vos è una assassina su commissione; lavora per una misteriosa organizzazione, la quale organizza gli omicidi sfruttando una tecnologia che consente di controllare i corpi di altri individui. "Annichilendo" le intelligenze che ne animano i corpi - le quali sembrano pur vigili, benchè incapaci di opporsi - Tasya manovra persone vicine o legate alle vittime predestinate, per…
Tasya ( Riseborough) e' membro di una organizzazione che permette alle persone di impossessarsi di un'altro corpo per commettere omicidi,poi la donna perde il controllo e si trova intrappolata nella mente di un uomo ( Abbott).Brandon Cronenberg figlio del piu' celebre padre gira il suo secondo film (dopo Antiviral) e decisamente migliora le sue quotazioni di regista avvicinandosi (come contenuto…
- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Fanta horror abbastanza sonnacchioso.
commento di gruvierazTrama e personaggi restano in sottofondo mentre il primo piano è occupato dalla tecnologia e dai particolari truci e granguignoleschi degli omicidi. In definitiva un film freddo che aldilà dell'estetica (si fa per dire) lascia ben poco al coinvolgimento dello spettatore.
commento di bombo1L'idea di base è valida, ma la realizzazione è un po' fumosa e ondivaga. E la fine non l'ho capita. Voto 6, perché il regista è figlio del grande Maestro, che però alla sua età se la cavava già molto meglio (Brood, Scanners, Videodrome).
commento di ezzo24Per gli amanti del maestro David Cronenberg.....e' tornato !!!!.....si....il figlio !
leggi la recensione completa di ezioLa mela (Brandon) non è poi caduta così vicina all'albero (David). C'è il giusto gore e una certa estetica ma il senso logico si perde e il film non è neanche abbastanza allucinato per poterne fare a meno. Rimandato a settembre.
commento di Aaanton71quando Brandon smetterà di comprare barattoli e barattoli di vernice rossa al "Brico" di Ottawa, forse riuscirà a fare un film che abbia anche del contenuto e non solo una ossessiva quanto inutile (e stravista) estetica gore, alternata a delle immagini ricercate non supportate però da una trama coerente. per amanti del genere.
commento di giovenosta