Regia di Graham Phillips, Parker Phillips vedi scheda film
Primo lungometraggio dei giovani F.lli Phillips, è un turgido melodramma familiare di vendetta e negli ultimi 30' pure azione, legato al passato delle guerre indiane condotte dagli eserciti delle giacché blu, a sfondo razziale sui nativi americani oltre che sulla sopraffazioni e violenze, fisiche e sessuali subite dalle donne indiane della locale riserva, attraverso il filo delle generazioni e dei rapporti di sangue.
Richie Coster fa ovviamente il sadico supercattivo.
In linea con certi dettami tematici del cinema odierno, si apre con delle scritte in apertura che ci informano infatti con cifre e numeri sulle violenze e gli stupri perpetrati a queste donne indiane.
Prodotto in maniera indipendente e a costo certamente non alto con attori non di primo piano a parte caratteristi di vaglia quanto il citato, è estremamente curato per quanto riguarda fotografia, autunnale, e illuminazione, sempre in cerca del momento impreziosito e visivamente di perfezione e bellezza assolute.
Contiene già certi temi familiari e affettivi che saranno poi ripresi e amplificati nel successivo lungometraggio dei F.lli Phillips, "Rimbomba nel buio".[...]
John Nada
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta