Espandi menu
cerca

Trama

A causa di un sortilegio, Medusa ha perso la memoria. Frequenta come un automa i posti conosciuti, fino a raggiungere il Grand Guignol.

Note

Versione in chiave moderna del mito greco (Gorgone). Ultima regia di Jean Rollin (1938 - 2010).

Commenti (1) vedi tutti

  • Opera d'addio per Jean Rollin. Un film teatrale, di difficoltosa interpretazione per quanto volutamente ambiguo. Un dramma che prosegue sul piano dell'allusione (e dell'illusione) riprendendo in parte un clima cimiteriale già enigmaticamente trattato nel precedente La nuit des horloges.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Atto I° A causa di un sortilegio praticato da Euriale (Sabine Lenoël), Medusa (Simone Rollin) ha perso la memoria. Frequenta come un automa i posti conosciuti, fino a raggiungere il teatro del Grand Guignol dove incontra entrambe le sorelle (oltre a Euriale è presente Steno) che si nutrono di teschi frantumandoli. Medusa riesce a pietrificare con lo sguardo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Atto I° A causa di un sortilegio praticato da Euriale (Sabine Lenoël), Medusa (Simone Rollin) ha perso la memoria. Frequenta come un automa i posti conosciuti, fino a raggiungere il teatro del Grand Guignol dove incontra entrambe le sorelle (oltre a Euriale è presente Steno) che si nutrono di teschi frantumandoli. Medusa riesce a pietrificare con lo sguardo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito