Regia di Andy Goddard vedi scheda film
A dirigere Sei minuti a mezzanotte è Andy Goddard, regista, sceneggiatore e attore inglese. Nel 2014 il suo film d'esordio, Set Fire to the Stars, ha vinto il premio Michael Powell come miglior lungometraggio britannico ed è stato nominato a ben sette BAFTA, trionfando in tre categorie. Ha lavorato per le serie Downtown Abbey, Daredevil e Altered Carbon. Inoltre, è regista e coproduttore esecutivo della serie Carnival Row.
Protagonista principale di Sei minuti a mezzanotte nei panni del professor Thomas Miller è Eddie Izzard, acclamato per il ruolo del dottor Abel Gideon interpretato nella serie Hannibal oltre che apprezzato interprete di titoli come Ocean's Twelve e Across the Universe. Nell'estate del 1939, Hitler afferma il suo potere e le tensioni tra Inghilterra e Germania sono sul punto di esplodere. L'Augusta Victoria College, esclusiva scuola per ragazze appartenenti all'élite tedesca nazista, è nell'occhio del ciclone dopo la misteriosa scomparsa del professor Wheatley. Miss Rocholl, la direttrice del centro, decide allora di assumere il professor Miller per sostituire Wheatley e preparare le allieve in vista dell'alleanza anglo-tedesca. Thomas però inizia a destare i sospetti di Ilse Keller, braccio destro della direttrice e istitutrice tedesca delle allieve con qualcosa da nascondere. I sospetti culminano nell'ingiusta accusa di omicidio e, ritrovandosi in una situazione inaspettata, Thomas decide di fuggire per dimostrare la propria innocenza. Sarà allora che in una corsa contro il tempo si impegnerà a svelare le vere intenzioni di Ilse e a fermare il suo piano prima che sia troppo tardi. Miss Rocholl ha il volto di madame Judi Dench, con cui Izzard aveva già diviso il set in Vittoria e Abdul, mentre Ilse è impersonata dall'attrice tedesca Carla Juri, la dottoressa Ana Stelline di Blade Runner 2049.
Il cast principale di Sei minuti a mezzanotte è completato dagli attori James D'Arcy (è il capitano Drey), David Schofield (è il colonnello Smith) e Jim Broadbent (è Charlie).