Espandi menu
cerca

Il figlio perduto

Regia di Chris Menges

Con Daniel Auteuil, Nastassja Kinski, Katrin Cartlidge, Marianne Denicourt Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Xavier Lombard (Auteuil) è un ex poliziotto francese che vive a Londra facendo l'investigatore privato. L'uomo ha alle spalle la tragedia di aver perso moglie e figlia in un attentato e per essersi vendicato personalmente con il mandante è stato radiato dalla polizia. Un amico gli procura un lavoro facile: trovare il cognato scomparso, rampollo di una ricca famiglia. La ricerca conduce Xavier nell'inferno della pedofilia.

Note

È un film duro, scabro e forse politicamente non corretto questo di Menges. Un film duro, che fa l'apologia della legge del taglione e del "giustiziere della notte", ma che incolla lo spettatore allo schermo, anche perché è tutto terribilmente verosimile, con Auteuil che non sfigura in un ruolo per lui inedito. Senza pretese né autocompatimento.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno dei migliori film della 'retrospettiva' Daniel Auteuil su Netflix. Il bravo attore qui interpreta un Marlowe francese malmesso e corrotto che davanti ad 'un altro mondo' (sempre di Menges ma Hollywoodiano), quello della peggior pedofilia esistente, non esista a tirare fuori gli attributi. Momenti confusi abbassano il voto: 6 e 1/2.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Una ricchissima famiglia londinese ha perso le tracce del suo unico figlio maschio, un fotografo scapestrato con qualche passato problema di droga. Assolda così Xavier Lombard (Auteuil), un cinico investigatore privato francese di stanza a Londra, con alle spalle la perdita traumatica della sua famiglia, per risolvere il caso e trovare l'uomo. Lombard scopre una pista che lo porta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

È un film duro, scabro e forse politicamente non corretto questo di Menges, ma che ha il merito di introdurre lo spettatore al cuore di un problema del quale si legge spesso sulle pagine dei giornali, che poi spesso si dissolve nel dimenticatoio del quotidiano.     La pedofilia che offende in modo inaccettabile il diritto a un’infanzia serena e che è alimentata… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Una ricchissima famiglia londinese ha perso le tracce del suo unico figlio maschio, un fotografo scapestrato con qualche passato problema di droga. Assolda così Xavier Lombard (Auteuil), un cinico investigatore privato francese di stanza a Londra, con alle spalle la perdita traumatica della sua famiglia, per risolvere il caso e trovare l'uomo. Lombard scopre una pista che lo porta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Ciao Katrin!

vilias di vilias

Solo ieri ho appreso la sconvolgente notizia dell'inaspettata morte della brava attrice inglese KATRIN CARTLIDGE! E' stato un duro colpo, anche perchè aveva solo 41 anni (è tutto quello che sò della sua vita…

leggi tutto
Playlist
LOCANDINA
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

È un film duro, scabro e forse politicamente non corretto questo di Menges, ma che ha il merito di introdurre lo spettatore al cuore di un problema del quale si legge spesso sulle pagine dei giornali, che poi spesso si dissolve nel dimenticatoio del quotidiano.     La pedofilia che offende in modo inaccettabile il diritto a un’infanzia serena e che è alimentata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito