È l'anno 1748 e Will Plunkett è già uno dei più ricercati dell'Inghilterra. Astuto e privo di scrupoli è diventato l'incubo di Chance, capo della polizia. Spinto dall'odio per il sistema sociale dell'epoca sogna di andarsene in America, ma per riuscirci ha bisogno di molto denaro. Quando conosce MacLeane, un aristocratico indigente e amorale, nel carcere di Newgate, dove entrambi sono rinchiusi, Plunkett comincia ad intravedere l'occasione giusta.
Note
La letteratura e la pittura del '700 si mescola con la colonna sonora e la velocità del '900. Produce Gary Oldman, coordina le varie contaminazioni Jake Scott, figlio di Ridley, recitano, divertiti, Liv Tyler, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller e Ken Scott. Il western picaresco incrocia l'action-movie in costume.
I film inglesi normalmente sono ben curati nell'ambientazione dell'epoca. Anche questo è ben rappresentato. Sebbene vi sia qualche esagerazione nel complesso è gradevole e si vede volentieri.
Divertene e spigliato… l'accoppiata di Trainspotting è una sicurezza, se poi ci si aggiunge la bellissima e bravissima Tyler allora si è sicuri della riuscita… la trama è interessante e divertente, da vedere!
INTERESSANTE FILM CHE AGGIORNA IL CAPPA E SPADA E MESCOLA MUSICHE DANCE ALL'INTERNO DI UN CONTESTO CONTRARIO.REGIA DEL FIGLIO DI RIDLEY SCOTT CHE HA IMPARATO BENE IL MESTIERE.I PROTAGONISTI SONO BRAVI ED IL RITMO E' ALTISSIMO.DIVERTENTE E ABBASTANZA ORIGINALE. leggi tutto
Originale e vivace, controcorrente e spigliato, apparentemente drammatico e in realtà divertente e parodistico, è un bellissimo film di serie B (nel senso che non è proprio molto visto) capace di mescolare i generi con simpatia e crudeltà mitigata dall'umorismo. Qualche scena un po' feroce, e un finale inaspettato che riporta il buon umore. leggi tutto
Purtroppo un film deludente: "Sick Boy" (Lee Miller) e Begbie (Carlyle) purtroppo non reggono appieno la parte e il film non ha ritmo e ci sono anche pochissime battute divertenti. La presenza della bella Liv Tyler rende inoltre il finale del film molto ovvio. Un occasione sprecata anche se non sgradevole.. leggi tutto
VOTO : 6,5. Divertente mix di generi, dove ci sono diverse situazioni riuscite che garantiscono uno spettacolo più che soddisfacente. Sceneggiatura snella ed efficace, ambientazioni mediamente riuscite, cast di discreto livello. Molto naturale ed indipendente nello spirito, non sarà innovativo a livello assoluto, ma ben vengano film che escono dalla maniera, un pò stantia,…
Curioso prodotto questo:è praticamente un film dalla trama spudoratamente western(con tanto di assalti e rapine alle carrozze alias diligenze)ma è ambientato alla meta'del 700 in Inghilterra,con due protagonisti canaglie che hanno dalla loro una certa simpatia e uno sguardo non banale sull'Inghilterra proletaria del XVIII secolo(lercia e tutt'altro che poetica)e sulle classi piu'abbienti(e…
Interessante film in costume che ha, però, nei dialoghi e nello stile, un taglio decisamente moderno.
Il regista mescola e alterna, alla perfezione, elementi comici ,drammatici, avventurosi e romantici, scanditi da una sorprendente colonna sonora rock. Il risultato è un’originale storia di libertà, amore e amicizia che sfida tutto e tutti e prende ironicamente in giro vizi ( molti) e…
Non si tratta di mostri, zombie e affini, ma di piccoli film indipendenti o d’autore. Piccoli gioielli che brillano di luce propria, autentiche rivelazioni trascurate dai cinema (almeno da quelli della mia città),…
Originale e vivace, controcorrente e spigliato, apparentemente drammatico e in realtà divertente e parodistico, è un bellissimo film di serie B (nel senso che non è proprio molto visto) capace di mescolare i generi con simpatia e crudeltà mitigata dall'umorismo. Qualche scena un po' feroce, e un finale inaspettato che riporta il buon umore.
Purtroppo un film deludente: "Sick Boy" (Lee Miller) e Begbie (Carlyle) purtroppo non reggono appieno la parte e il film non ha ritmo e ci sono anche pochissime battute divertenti. La presenza della bella Liv Tyler rende inoltre il finale del film molto ovvio. Un occasione sprecata anche se non sgradevole..
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
I film inglesi normalmente sono ben curati nell'ambientazione dell'epoca. Anche questo è ben rappresentato. Sebbene vi sia qualche esagerazione nel complesso è gradevole e si vede volentieri.
commento di UgoCatoneL'inizio faceva ben sperare,ma poi la delusione,linguaggio osceno,e colonna sonora abbominevole.
commento di wang yuDivertene e spigliato… l'accoppiata di Trainspotting è una sicurezza, se poi ci si aggiunge la bellissima e bravissima Tyler allora si è sicuri della riuscita… la trama è interessante e divertente, da vedere!
commento di RageAgainstBerlusca