Siamo nel 1885 e Jane Callahan, una giovane americana, si sta recando in Russia. Nel corso del viaggio, Jane divide il suo scompartimento con un gruppo di cadetti turbolenti. In mezzo a loro si distingue Andrey Tolstoi che condivide con Jane la passione per la musica. Basta poco e il giovane ufficiale si innamora della bella ragazza. Arrivata a Mosca, Jane ritrova Douglas McCracken, un eccentrico inventore che, per ottenere i finanziamenti per la sua invenzione, la fa passare come sua figlia. Il compito di Jane è quello di sedurre il generale Radlov...
Note
Quel che resta del cinema di Mikhalkovè solo la sontuosa autoconsapevolezza della propria maniera, che lo porta a esibirsi in brani di vano virtuosismo, a muovere in continuazione masse e carrelli, a stabilire un imbarazzante parallelo tra se stesso e Mozart (e tra se stesso e lo zar Alessandro III, che interpreta un cameo celebrativo), a dilatare per tre insostenibili ore una storia d'amore scontata; la Ormond, per quanto bionda, non è Marlene e gli allegri cadetti sfiorano il ridicolo.
Povero Michalkov che brutta fine hai fatto. La sontuosità delle immagini non sono sufficienti a salvare dalla bancarotta un film folkloristicamente retorico di una lunghezza interminabile che tratta un argomento serio come se fosse un'opera goliardica persino poco divertente che genera solo noia.
Questo film mi è piaciuto moltissimo!
Sia per la leggerezza e velocità dei dialoghi divertenti, sia per
La fotografia ,i personaggi sono
Deliziosi e simpatici, la trama scorre veloce e non ci si accorge che sono passate 3 ore!
Il finale all' altezza!!!
Meraviglioso!!!!
La regia è divertita e divertente, Mikhalkov compone un affresco mirabile della Russia zarista, costruendo una sceneggiatura che intrattiene come una commedia teatrale e appaga gli occhi con immagini bellissime. leggi tutto
Dalla Russia con orrore: come abbia potuto questo film essere selezionato per inaugurare in pompa magna il Festival di Cannes del 1999 resterà un mistero. D'accordo è una coproduzione francese e si sa quanto i transalpini amino autocelebrarsi, ma in questo caso hanno voluto, per l'ennesima volta, tirarsi la zappa sui piedi. In un anno in cui il concorso poteva vantare titoli prodigiosi come… leggi tutto
Gli spettatori più giovani (come me) lo ricorderanno principalmente per l'interpretazione del saggio Albus Silente nella saga di Harry Potter, che costituisce comunque una delle sue ultime apparizioni…
Dopo una prima parte un po' troppo leziosa e veloce (praticamente nervosa), il film trova la sua giusta marcia e ci racconta con decoro una storia d'amore difficilissima tra un'americana e un russo, dove entrambi commettono gravi errori. Al centro della trama troviamo una manovra di seduzione calcolata al fine di ottenere finanziamenti per una bizzarra nuova invenzione; il gioco però -…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Povero Michalkov che brutta fine hai fatto. La sontuosità delle immagini non sono sufficienti a salvare dalla bancarotta un film folkloristicamente retorico di una lunghezza interminabile che tratta un argomento serio come se fosse un'opera goliardica persino poco divertente che genera solo noia.
commento di (spopola) 1726792Questo film mi è piaciuto moltissimo! Sia per la leggerezza e velocità dei dialoghi divertenti, sia per La fotografia ,i personaggi sono Deliziosi e simpatici, la trama scorre veloce e non ci si accorge che sono passate 3 ore! Il finale all' altezza!!! Meraviglioso!!!!
commento di 83altissimoUn'americana un po' cinica e un focoso russo si innamorano di amore vero, ma entrambi commettono sciocchi errori che lo mettono a repentaglio.
leggi la recensione completa di Baliverna