Il vecchio e autoritario capofamiglia Larry (Robards) annuncia l'intenzione di voler dividere la terra e lasciarla a Ginny (Lange), Rose (Pfeiffer) e Caroline (Leigh). La spartizione innesca un meccanismo distruttivo che coinvolge le sorelle, i mariti e gli amici-amanti ritrovati dopo una lunga assenza.
Note
L'australiana Moorhouse, pur aiutata dall'ottima prova del cast, affoga nelle pagine del romanzo, premio Pulitzer, da cui è stato tratto il film. I sogni mancati, l'incesto, il cancro, i litigi, lo scontro legale, le rimozioni domestiche, gli addii, sfilano, senza fantasia, su uno schermo liscio come la campagna del Midwest.
VOTO : 6. Un dramma molto lineare ed abbastanza prevedibile, che regala comunque uno spettacolo soddisfacente, anche grazie all'appeal di un cast di prima fascia.
Tre sorelle, un padre stimato dalla comunità contadina, tre case e 1000 acri nell’America delle pianure. L’orizzonte punteggiato dalle distese di granturco è lo scenario ideale delle ostilità e dei crimini più efferati: quelli del cuore. Il vecchio e autoritario capofamiglia, Larry (Jason Robards) annuncia l’intenzione di voler dividere la terra e lasciarla a Ginny (Jessica… leggi tutto
'Drammaturgia socio-familiare quella di 'Segreti', orientata verso il proprio interno con scandaglio degli stati di malessere e di crisi, e con un andamento rapsodico di intrigo da soap-opera televisiva.
Resta negli ambiti dei feuilleton di tradizione, dove in ogni caso è la performance degli attori, soprattutto negli incontri-scontri a due tra Michelle Pfeiffer e Jessica Lange (che non a… leggi tutto
Un film che nonostante il cast di tutto rispetto, e un inizio abbastanza promettente, si arena subito dopo poche scene, diventando un polpettone melodrammatico privo di ogni interesse e molto distante dai temi drammatici di cui tratta. La storia è tuttavia molto banale, i segreti che dovrebbe svelare, in realtà non sono altro che una squallida vicenda di molestie sessuali da… leggi tutto
Un film che nonostante il cast di tutto rispetto, e un inizio abbastanza promettente, si arena subito dopo poche scene, diventando un polpettone melodrammatico privo di ogni interesse e molto distante dai temi drammatici di cui tratta. La storia è tuttavia molto banale, i segreti che dovrebbe svelare, in realtà non sono altro che una squallida vicenda di molestie sessuali da…
Un film che rispecchia il mio gusto personale in fatto di cinema. Sono molto attratto dai drammi famigliari.
I temi affrontati dal film sono tanti: la disgregazione famigliare a causa di segreti, la violenza sessuale, il rapporto tra sorelle, la speranza, i sogni negati, l’amore e le rivalità taciute.
Il film con profonda introspezione dei personaggi rappresenta l’analisi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Film noioso, troppo "raccontato" e poco mostrato, tema principale trattato in maniera semplice e insufficiente , bravi attori ma in pausa caffè.
leggi la recensione completa di giulmarVOTO : 6. Un dramma molto lineare ed abbastanza prevedibile, che regala comunque uno spettacolo soddisfacente, anche grazie all'appeal di un cast di prima fascia.
commento di supadanyTriste e cupo,regala poche emozioni e tanta angoscia
commento di bruceboOttimo il cast, con un trio di attrici eccellenti. La storia ha forse i toni un po' troppo melodrammatici, ma tutto sommato vale, eccome, la visione.
commento di screambravi gli attori ma un po' troppo smielato.
commento di fernandaSovraccarico drammone familiare. Spesso sembra di trovarsi in una banale soap-opera.
commento di moviemanbel film, dalla ambientazione perfetta. inizia come molti film americani, tutto perfetto e poi prosegue in un crescendo di brutture
commento di phil56