Nell'Irlanda del 1845 un contadino e pescatore di nome Colman si prende diligentemente cura della famiglia e del suo pezzo di terra. Uomo onesto che mantiene sempre la parola data, ha sempre avuto un buon rapporto con il suo padrone di casa. Tuttavia, quando le tasse aumentano e la carestia prende il sopravvento, Colman non può far fede ai pagamenti e si reca a parlare con il padrone nella speranza di trovare una soluzione amichevole. L'incontro, però, sfocia in tragedia e Colman si ritrova in fuga, perseguitato per crimini che non ha commesso.
IRISH FILM FESTA 2021.
Si dice che nel V secolo San Patrizio ebbe il potere di cacciare in mare i serpenti e le impurità. Nel corso del XIX secolo benché i rettili non fossero tornati a dimorare in Irlanda, come voleva la leggenda, fece, tuttavia, capolino nell'isola di Ériu una piaga ben più tremenda delle serpi, una piaga che nemmeno la devozione… leggi tutto
IRISH FILM FESTA 2021.
Si dice che nel V secolo San Patrizio ebbe il potere di cacciare in mare i serpenti e le impurità. Nel corso del XIX secolo benché i rettili non fossero tornati a dimorare in Irlanda, come voleva la leggenda, fece, tuttavia, capolino nell'isola di Ériu una piaga ben più tremenda delle serpi, una piaga che nemmeno la devozione…
TAORMINA FILMFEST 66 - INDIEUROPEA
"-Perché ci è capitato tutto questo?
-Non ci è capitato. Ci è stato fatto"".
Sulla costiera selvaggia e affascinante del Connemara, nell'Irlanda di Nord Est, ai tempi della carestia del 1845, un tenace pescatore e contadino, afflitto dal rincaro delle tasse imposte dal suo proprietario terriero, si reca a casa del suo padrone…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.