Una scrittrice di romanzi di ambientazione gotica si sente attratta da una grossa casa di epoca vittoriana apparentemente disabitata. Ovviamente la casa e tutt'altro che disabitata. Al suo interno si troverà di fronte le più fantasiose e malvagie creature protagoniste dei suoi racconti.
Note
Negli anni '80 in cui splatters e teste mozzate erano all'ordine del giorno nelle sceneggiature dei film horror, si sono visti pochi esempi di buon cinema ("La casa" (1983) di Sam Raimi è uno dei pochi esempi). Questo "La casa de sortilegio" non è sicuramente meglio degli altri.
Unica regia non hard per Armand Weston, cineasta purtroppo poco prolifico, scomparso prematuramente senza aver potuto dimostrare in pieno (nel cinema ordinario) le sue eccezionali qualità artistiche di sceneggiatore e regista.
Ma dai dai,appena visionato mi è risultato veramente indigesto e assai datato (termine che non uso mai).Unica cosa che mi è piaciuta è l'eccessivo uso del pc con le famose scritte in verde tipicamente '80's !!! voto.0.
La scrittrice Lauren (Robin Groves), ancora in cura terapeutica perchè afflitta da agorafobia, convince il compagno Mark (Christopher Loomis) ad accompagnarla a Dover Falls, nel tentativo di sconfiggere la patologia e trovare un posto adatto per scrivere il prossimo romanzo. Raggiunta la località, casualmente Lauren rimane attratta da una vecchia casa, di… leggi tutto
La scrittrice Lauren (Robin Groves), ancora in cura terapeutica perchè afflitta da agorafobia, convince il compagno Mark (Christopher Loomis) ad accompagnarla a Dover Falls, nel tentativo di sconfiggere la patologia e trovare un posto adatto per scrivere il prossimo romanzo. Raggiunta la località, casualmente Lauren rimane attratta da una vecchia casa, di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Unica regia non hard per Armand Weston, cineasta purtroppo poco prolifico, scomparso prematuramente senza aver potuto dimostrare in pieno (nel cinema ordinario) le sue eccezionali qualità artistiche di sceneggiatore e regista.
leggi la recensione completa di undyingMa dai dai,appena visionato mi è risultato veramente indigesto e assai datato (termine che non uso mai).Unica cosa che mi è piaciuta è l'eccessivo uso del pc con le famose scritte in verde tipicamente '80's !!! voto.0.
commento di chribio1