Trama
Dopo la loro rottura, Hardin (Hero Fiennes Tiffin) e Tessa (Josephine Langford) cercano di andare avanti ognuno per la propria strada. Mentre Hardin torna a perdersi in cattive abitudini, Tessa, forte della sicurezza acquisita, inizia a frequentare lo stage dei suoi sogni alla casa editrice Vance dove attira l’attenzione del suo collega Trevor (Dylan Sprouse), il ragazzo perfetto col quale intraprendere una relazione. Trevor è intelligente, spiritoso, attraente ma soprattutto è affidabile. Tessa, nonostante questo nuovo incontro, non riesce a togliersi dalla testa Hardin. Dopotutto lui è l’amore della sua vita e, al di là dei loro fraintendimenti e delle difficoltà, non può negare ciò che prova. Vorrebbe essere in grado di andare avanti per la sua strada, ma non è così semplice. Attraverso gli alti e i bassi della loro relazione, Tessa e Hardin lotteranno per stare ancora insieme anche se l'intero universo sembra tramare per tenerli separati.
Approfondimento
AFTER 2: IL RITORNO DEGLI "HESSA"
Diretto da Roger Kumble e sceneggiato da Anna Todd e Mario Celaya, After 2 - Un cuore in mille pezzi è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Anna Todd, secondo capitolo di una saga young adult in 5 parti. La storia parte da dove si era concluso After, il capostipite della saga trasposto al cinema nel 2019 e in grado di incassare 70 milioni di dollari. Hardin Scott e Tessa Young, i due giovani protagonisti, cercano di fare i conti con la burrascosa fine della loro storia d'amore. Mentre Hardin cede alle cattive abitudini di un tempo, Tessa guarda avanti e, armata di nuova fiducia in se stessa, ha la possibilità di fare uno stage alla casa editrice Vance, vedendo i suoi sogni professionali avvicinarsi sempre più. Durante lo stage, ha modo di attirare l'attenzione di Trevor, il nuovo bellissimo collega che ha tutte le carte in regola per divenire quel principe azzurro che ha sempre desiderato. Tuttavia, Tessa non riesce a dimenticare Hardin. Dopotutto, è lui l'amore della sua vita e, nonostante le incomprensioni, non può negare i sentimenti che ancora nutre nei suoi confronti. Sarà così che, tra alti e bassi, Hardin e Tessa combatteranno contro l'intero universo per stare insieme.
Con la direzione della fotografia di Larry Reibman, le scenografie di Lynne Mitchell, i costumi di Meagan McLaughlin e le musiche supervisionate da John Kessler, After 2 - Un cuore in mille pezzi segna il debutto come sceneggiatrice della scrittrice Anna Todd. Ha dichiarato l'autrice della saga: "Scrivere la sceneggiatura di After 2 - Un cuore in mille pezzi è stata un'esperienza straordinaria. Avevo poco più di vent'anni quando ho scritto il romanzo e scriverne la sceneggiatura è stato qualcosa di molto diverso. Fortunatamente, ho potuto contare sull'appoggio di Celaya e sul sostegno di un esperto regista come Roger Kumble, colui che ha diretto un film che per me è un cult, Cruel Intentions, e ha più di vent'anni di esperienza nel cinema". Alle sue parole fanno eco quelle del regista: "Sebbene sia un sequel, After 2 - Un cuore in mille pezzi ha un tono differente dal capitolo precedente. Il primo film era molto poetico. Questo invece è un po' più da brividi. L'obiettivo principale era quello di rimanere fedeli al libro e di non deludere i fan di tutto il mondo, dando loro ciò che si aspettavano".
Il cast
A dirigere After 2 - Un cuore in mille pezzi è Roger Kumble, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato nello stato di New York nel 1966, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come drammaturgo con una trilogia teatrale satirica sul mondo di Hollywood (Pay or Play, D Girl, Turnaround)… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Beh effettivamente per i primi 30' ha nettamente ragione l'Utente "Nick_nameless" perchè oltre al Sesso altro non si vede.Poi invece cambia leggermente registro e mi è sembrato discretamente centrato come Storia che mi ha favorevolmente intrigato più del 1* Capitolo (mentre per mia Moglie tutto peggio ...).voto.6.5.
commento di chribio1L’anticinema per eccellenza. Questo abominio non merita alcuna recensione. Merita solo di sparire dalla faccia della terra e di essere dimenticato da ogni forma di vita senziente. Una delle peggiori esperienze mai avute in sala. Voto: 0/10
commento di Leman