In un mondo fuori dal tempo, sconvolto da secoli di barbarie, la civiltà dell'uomo è ormai in pezzi. In questo mondo pieno di violenza e di odio vaga Beowulf, un uomo maledetto condannato a errare in eterno perché figlio di una mortale e del diavolo. Per vincere il Male il nostro eroe deve affrontare e tentare di battere il suo avversario più temibile, Grendel, una creatura dannata che si nasconde nei recessi più profondi di una fortezza inaccessibile.
Note
Nonostante la frenesia delle scene d'azione, il film di Graham Baker non convince perché non riesce a far sua l'atmosfera epica che pure proviene da un testo come Beowulf, poema epico anglosassone anonimo del V secolo. La sceneggiatura si agrappa al perduto carisma di Lambert e gli effetti speciali fanno di Grendel un povero clone di "Predator", e non risolleva la storia neppure la procace scollatura di Rhona Mitra.
Film che avrà anche i Suoi difetti e qualche scena hot magari anche di contorno ma comunque la sostanza con Azione nel contesto Medievale e la Storia si fanno ancora apprezzare ( e dire che pensavo fosse una ciofeca ...) ! voto.7.
IL FILM NON E' NIENTE DI PARTICOLARE ANCHE SE LE SCENOGRAFIE SONO INTERESSANTI E LE SCENE D'AZIONE SONO BEN GIRATE.SERIE B PURA PIENA DI DIFETTI MA ANCHE DI SIMPATIA.
Voleva essere la trasposizione di un mito della letteratura fantastica inglese? Eppure ad un certo punto compaiono delle musiche techno! Un film d'avventura ricco? Le ambientazioni sono da recita dell'oratorio, i costumi, quelli di carnevale, gli effetti speciali di bassissima qualità. E l'azione? Fiacca, deludente e spesso confusionaria, come tutto il film. Il meglio ovviamente rimane Lambert,… leggi tutto
Secondo me il film è una buona trasposizione del libro, che d'altronde ho letto. Forse è vero che non ne riesce ad evocare del tutto l'atmosfera epica, ma almeno non stravolge la trama del libro come quasi sempre accade in simili trasposizioni cinematografiche.
L'impatto visivo è veramente molto forte e la scelta di realizzare il film completamente in computer graphic è stata una scelta… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Un film come questo è un insulto alla tanto(e giustamente) idolatrata serie B cinematografica.E non c'è peggior film di quello che vuole appartenere a un genere e invece finisce per scimmiottarlo miseramente.Tutto questo succede in questo Beowulf,trasposizione di un poema epico che di epico non ha proprio nulla.Anzi ,visto il disservizio resogli anche dalla versione cartoon…
Secondo me il film è una buona trasposizione del libro, che d'altronde ho letto. Forse è vero che non ne riesce ad evocare del tutto l'atmosfera epica, ma almeno non stravolge la trama del libro come quasi sempre accade in simili trasposizioni cinematografiche.
L'impatto visivo è veramente molto forte e la scelta di realizzare il film completamente in computer graphic è stata una scelta…
x gli appassionati del genere fantasy non c'è da disperare,in quanto entro il 2007 uscirà,diretta da Zemeckis,la nuova versione su grande skermo del poema anglosassone, da kui Tolkien ed altri celebri autori di saghe hanno preso ispirazione x le loro opere.riguardo a questa versione "highlandereska" solo una parola:ignobile.
Voleva essere la trasposizione di un mito della letteratura fantastica inglese? Eppure ad un certo punto compaiono delle musiche techno! Un film d'avventura ricco? Le ambientazioni sono da recita dell'oratorio, i costumi, quelli di carnevale, gli effetti speciali di bassissima qualità. E l'azione? Fiacca, deludente e spesso confusionaria, come tutto il film. Il meglio ovviamente rimane Lambert,…
Qui Lambert è davvero un mostro di bravura...che espressioni...così belle, ma così simili tra loro!
Un film interessante dal punto di vista delle atmosfere e della leggenda di Beowulf...ma per il resto è veramente brutto!
Di bello ci sono solo le attrici!
In un Medioevo indefinibile, Christopher Lambert cerca di rinverdire “Highlander” e “Mortal Kombat”. Nei panni di Beowulf, immortale eroe della saga del V secolo frutto dell’amore proibito di una donna col demonio, Lambert si aggira in lande sinistre per uccidere le creature demoniache e per tacitare la sua parte infera. Arrivato al castello di Hrothgar, Beowulf si offre di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Film che avrà anche i Suoi difetti e qualche scena hot magari anche di contorno ma comunque la sostanza con Azione nel contesto Medievale e la Storia si fanno ancora apprezzare ( e dire che pensavo fosse una ciofeca ...) ! voto.7.
commento di chribio1IL FILM NON E' NIENTE DI PARTICOLARE ANCHE SE LE SCENOGRAFIE SONO INTERESSANTI E LE SCENE D'AZIONE SONO BEN GIRATE.SERIE B PURA PIENA DI DIFETTI MA ANCHE DI SIMPATIA.
commento di superficie 213Indescrivibelmente brutto, mi ha lasciato un senso di angoscia profondo per quanto è insulso.
commento di Iburyuno dei film più brutti della storia del cinema!volevo uccidere mio fratello che mi ha costretto a vederlo!
commento di barbaraasRaramente sono riuscito a vedere un film di questo livello… per fortuna! Raccapricciante…
commento di OdelAgghiacciante.
commento di golden78