Espandi menu
cerca

Trama

Phil Stern, che nel dopoguerra è diventato il più grande fotografo dei divi di Hollywood e del jazz, amico di James Deen e apprezzato da Marilyn Monroe e da Frank Sinatra, oltre che fotografo ufficiale del presidente John Kennedy,  è sbarcato in Sicilia nel luglio del 1943 con le truppe americane del generale Patton. Arruolatosi nei Rangers del colonnello Darby come fotografo, dopo avere ripreso la guerra in nord Africa viene mandato in Sicilia per immortalare lo sbarco anglo-americano e la conquista dell'isola. Stern è tornato in Sicilia nel luglio 2013 per inaugurare ad Acireale alla Galleria Credito Valtellinese la sua mostra fotografica di immagini scattate durante la Seconda guerra mondiale nell'isola. La presenza in Sicilia ha fornito lo spunto per ripercorrere quei giorni e la carriera di Stern: lo stesso fotografo racconta i suoi ricordi e le sensazioni in una lunga intervista, ambientata nei pressi della spiaggia dove sbarcò nell'estate del 1943, e sulle sue parole scorrono le immagini che lo videro protagonista nei Rangers e e poi ad Hollywood come fotografo delle stars del cinema mondiale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Trasmesso il 30 novembre 2019 su Rai Storia
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito