La regista Valentina Pedicini ha vissuto per lunghi mesi al fianco dei Monaci Guerrieri, ex campioni di arti marziali, che da vent'anni si preparano a combattere per il bene, tra preghiere notturne e allenamenti massacranti. Ha così condiviso la quotidianità di questa comunità di monaci cristiani che vive in un monastero isolato tra le colline italiane, praticando le discipline orientali.
Leporello
La finzione filmica inibisce qualunque possibilità di critica e di giudizio. L'unica cosa che si capisce bene, è che non si capisce perchè, dato che ci sono, non debbano radersi anche sotto le ascelle. Visto così, viene giusto da chiedersi: questi che minchia fanno?. E soprattutto: Chicazzè 'stu Gabbriele ch'a senn'è iuto?
SHORTS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
Nel 1998 un maestro di kung fu si consacra alla lotta contro i demoni. Chiama a sé giovani campioni di arti marziali, forma una famiglia allargata, li battezza rendendoli Monaci Guerrieri, e li accoglie nel suo eremo situato presso un monastero abbandonato sulle colline marchigiane, ove fonda la sua comunità fondata sul rigore, la disciplina,… leggi tutto
Vi avevamo anticipato la scorsa settimana la clamorosa decisione della Warner Bros. di rilasciare la sua intera line up 2021 in contemporanea nelle sale e su HBO Max, piattaforma di proprietà dello studio.…
SHORTS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
Nel 1998 un maestro di kung fu si consacra alla lotta contro i demoni. Chiama a sé giovani campioni di arti marziali, forma una famiglia allargata, li battezza rendendoli Monaci Guerrieri, e li accoglie nel suo eremo situato presso un monastero abbandonato sulle colline marchigiane, ove fonda la sua comunità fondata sul rigore, la disciplina,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Storia assurda (e questo me l'aspettavo) ma anche incomprensibile. Ho visto qualche brano qua e là ma mi è bastato
commento di Artemisia1593Leporello La finzione filmica inibisce qualunque possibilità di critica e di giudizio. L'unica cosa che si capisce bene, è che non si capisce perchè, dato che ci sono, non debbano radersi anche sotto le ascelle. Visto così, viene giusto da chiedersi: questi che minchia fanno?. E soprattutto: Chicazzè 'stu Gabbriele ch'a senn'è iuto?
commento di leporello