Regia di Jerry Lewis vedi scheda film
Due membri del Rat Pack si uniscono in un insulso filmetto, come già avevano fatto con pellicole precedenti in compagnia di Sinatra e Martin. Addirittura qui siamo al secondo capitolo delle avventure delle spie Salt&Pepper... L'insipido Lawford e il simpatico Davis Jr. ce la mettono tutta per dare vita ad una storiellina vista e rivista. Film assolutamente senza pretese se alla regia non trovassimo un asso del genere. Jerry Lewis si mette al servizio della United Artists e dei suoi amici e dirige senza slancio apparente questa commedia... Ma ora che lo sapete, guardate attentamente! Jerry non compare, ma il suo amico Sammy sembra essere il suo alter-ego: smorfie e saltelli da "picchiatello". E i movimenti di camera? Mai banali.
Insomma Lewis lascia delle tracce del suo passaggio... ma per andare a segno probabilmente avrebbe dovuto anche occuparsi della sceneggiatura.
Il tema "One more time" cantata da Sammy Davis Jr. è orecchiabile e carina.
Via Peter Lawford e dentro Dean Martin..... e a questo punto sì che il film avrebbe preso "pepe". E una sceneggiatura nuova di zecca!
Jerry Lewis in quel periodo era in crisi. Passati i 40 il suo personaggio non funzionava più molto bene al botteghino e cercò di adeguare i suoi film all'età della maturità. Provò anche con questo film, concentrandosi solo nella regia. Poteva scegliere meglio...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta