Dopo Wayward Pines, uno dei registi più amati e al tempo stesso odiati come M. Night Shyamalan si ributta nel mondo della serialità, con un thriller/horror che parte con tutti gli elementi di ordinanza: una babysitter dal passato oscuro, un bambino da accudire che... non è un bambino, un padre premuroso e una madre traumatizzata.
Servant - Di cosa parla
Dorothy e Sean Turner hanno appena assunto una babysitter, una giovane ragazza che si chiama Leanne. Sembra una situazione tranquilla e normale, ma in realtà non c’è alcun bambino vero da accudire: il bambolotto iperrealistico che Dorothy e Sean trattano come un figlio è parte di una terapia che dovrebbe aiutare lei a stare meglio e a riprendersi, dopo la tragica morte del loro vero figlio a poche settimane dalla nascita. Ma questo non è l’unico mistero da scoprire, perché anche Leanne sembra nascondere qualcosa.
I personaggi
Sean Turner (Toby Kebbell) è un marito amorevole, sposato con Dorothy (Lauren Ambrose). Hanno avuto un figlio ma è morto dopo poche settimane.
Leanne Grayson (Nell Tiger Free) è una ragazza che viene dal Wisconsin, con un passato misterioso, assunta dalla coppia come babysitter. Deve aiutarli a occuparsi del bambolotto che la coppia tratta come un figlio e che serve a curare Dorothy dal trauma del lutto.
Julian Pearce (Rupert Grint) è il fratello di Dorothy e il cognato di Sean.
Il cast
Toby Kebbell (Sean Turner) è un attore britannico visto in Dead Man's Shoes. Cinque giorni di vendetta, Match Point, The East e Black Mirror. Lauren Ambrose (Dorothy Turner) è un’attrice statunitense nota principalmente per il ruolo di Claire Fisher in Six Feet Under ma vista anche in Torchwood: Miracle Day. Nell… Vedi tutto
-
Nell Tiger Free
Leanne Grayson
-
Rupert Grint
Julian Pearce
-
Toby Kebbell
Sean Turner
-
M. Night Shyamalan
Delivery Man
-
Tony Basgallop
-
Daniel Sackheim
-
Lauren Ambrose
-
Barbara Kingsley
Bobbie
-
Phillip James Brannon
Matthew Roscoe
-
Denny Dillon
Bev
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Servant è disponibile in streaming su Apple TV+.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Quando mi imbatto nel cinema di Shyamalan , vengo pervaso da una strana sensazione che inizia a crescere quasi sempre nella seconda parte del film. Detta in maniera secca, in poche parole: presa per il culo. Ancora oggi reputo Il sesto senso il suo lavoro più completo, una macchina perfetta. Con Signs (piaciuto), quel presentimento si iniziava a percepire. Con The Village e E venne… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Servant è composta da una stagione di dieci episodi da mezz’ora ed è ideata e scritta da Tony Basgallop (Inside Men) per Apple TV+. Lo stesso Basgallop è tra i produttori esecutivi insieme a M. Night Shyamalan, che dirige alcuni episodi. Altri episodi sono diretti da Daniel Sackheim (The Americans, Ozark, The Walking Dead).
La serie ha debuttato, un episodio alla volta, su Apple TV+ a partire dal 28 novembre 2019, dopo essere stata rinnovata per una seconda stagione alcuni giorni prima.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Servant è disponibile in streaming su Apple TV+.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Servant è resa disponibile in streaming su Apple Tv + a partire dal 15 gennaio 2021 con un episodio a settimana.
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva Servant è resa disponibile in streaming su Apple Tv + a partire dal 21 gennaio 2022 con un episodio a settimana.
Stagione 4
La quarta stagione della serie televisiva Servant è resa disponibile in streaming su Apple Tv + a partire dal 13 gennaio 2023 con un episodio a settimana.
Commenti (1) vedi tutti
Storia Storia intrigante e abbastanza ?lineare. Di orror non c'è un granché però la musica è la sceneggiatura ti tengono on tensione. Bravissima attrice Dotty Teologicamente parlando non sta in piedi perché il demonio che ci vuole salvare è l'antitesi proprio del demonio. Mi aspettavo qualche effetto cine in più.
commento di mao56