Regia di Willard Carroll vedi scheda film
VOTO : 6++.
Dramma sentimentale che presenta una serie di storie accomunate dallo stesso minimo comune denominatore legato alle difficoltà della vita nell’ambito dei sentimenti.
Sullo schermo vediamo così una variegata gamma di personaggi scorrere in maniera parallela in un arco temporale limitato per poi confluire nel finale che rimane la peculiarità migliore della pellicola (il che è già un’importante punto di forza per lasciare un incisivo ricordo).
All’interno ci troviamo un po’ di tutto, sia come variazioni al tema centrale (l’amore) che per i risvolti che esso genera, gestito con una discreta dose di professionalità, ma anche una certa difficoltà ad affondare il colpo in profondità, per una sceneggiatura con poche crepe, ma anche pochi picchi.
Un aiuto fondamentale per la discreta riuscita è offerto da un cast decisamente ampio in grado di accontentare un po’ tutte le preferenze; si spazia infatti su tutte le generazioni possibili e, tra gli attori non citati nella scheda (davvero tanti …), mi va di segnalare la Stowe (che da sempre adoro) che regala almeno un paio di momenti stupendi (ma sono di parte, forse).
Anche il cast tecnico è di alto profilo sotto tutti i punti di vista, per cui i fattori per attendersi un grandissimo film c’erano tutti, purtroppo la scintilla non scatta, nonostante le emozioni non manchino quasi mai.
Nel complesso un film discreto, ma con tutte le premesse a monte era lecito vedere un prodotto di ben altro spessore.
Peccato, ma in ogni caso si lascia vedere piacevolmente.
Affidabile.
VOTO : 6++.
Il suo non è un operato scadente anzi, ma con tutto il materiale umano a sua disposizione il risultato dove essere migliore.
VOTO : 6.
Sicuramente lontano dal migliore Connery, ma è sempre Connery.
VOTO : 6,5.
La migliore del cast, almeno tra i presenti attualmente in questa scheda.
VOTO : 5,5.
Abbastanza improbabile.
VOTO : 6.
I tempi di E.R. sono lontani, almeno ci prova, ma non fa certo un figurone.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta