Regia di Troy Miller vedi scheda film
VOTO : 6.
Classico film di fantasia destinato al mercato natalizio dove tutti, o quasi, sono alla ricerca di storie leggere e di cuore.
Sotto questo punto di vista, funziona piuttosto bene, buoni sentimenti a tutto andare ed una storia che concilia gli affetti familiari con un tocco abbastanza felice e lieve (insomma non esagera col sentimentalismo).
Jack Frost è ambizioso e costantemente lontano fisicamente dalla sua famiglia, ma dopo una prematura morte sulla strada del ritorno a casa, si rincarnerà in un pupazzo di neve ed avrà l’occasione per stare di nuovo con suo figlio.
Storia dunque elementare e fantasiosa, impreziosita da un’effettistica di discreto livello visivo.
Certo è che mi ha lasciato anche la sensazione di essere in parte incompiuto e privo di quelle sfumature in grado di avvalorarlo e di fargli fare un deciso salto di qualità.
Per fare questo sarebbe servito un regista di più larghe vedute, penso per esempio a Sam Raimi (citato nella scheda) o magari un Tim Burton che avrebbero certo condito la vicenda a dovere senza fermarsi ad un diligente compitino.
In sintesi un filmetto piacevole e garbato che si lascia vedere e che può far felici un po’ tutti in famiglia, ma dal soggetto se ne poteva cavare qualcosa di più.
Sufficiente, non è certo un film consigliabile in materia, ma tutto sommato è più che passabile.
VOTO : 6.
Diligente nel confezionare un film per tutta la famiglia, ma non ci mette molto di suo.
VOTO : 6++.
Gradevole nella prima parte.
VOTO : 6.
Fa quel che deve.
VOTO : 6.
Adeguato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta