Dopo venti anni trascorsi in prigione, Martin torna nella piccola città in cui è cresciuto. Qui, deve ristabilire il legame perso con la madre che, malata di cancro, non l'ha ancora perdonato per l'omicidio che ha commesso. Nonostante i pregiudizi, Marvin cercherà di recuperare il tempo perso e di iniziare il suo personale percorso verso la redenzione.
Con stile rigoroso e abbondante utilizzo di macchina a mano, Potente cala i volti e i corpi dei suoi personaggi in un paesaggio rurale (quello della provincia più povera e degradata della California) che si fa personaggio a sua volta.
Dopo diciassette anni dentro, Marvin Kacks è in libertà vigilata. Eppure, all'uscita dal carcere non lo aspetta nessuno, quindi a Clovis, sua città natale, ci torna a cavallo del suo vecchio skate. Trovata aperta la porta di casa, la prima cosa che fa è aggredire un omaccione che trova chinato sul letto della madre: in realtà scopre essere… leggi tutto
E' stata una edizione tormentata, indubbiamente complessa da gestire, coraggiosa se vogliamo, per la risolutezza quasi incosciente ad andare avanti,… segue
La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è stata, si spera, la prima e l'ultima a svolgersi in tempi di pandemia: in una manifestazione a ostacoli caratterizzata da (inevitabili) vincoli di ogni…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE
Marvin Hacks non li dimostra, ma ha ormai quarant'anni quando viene rilasciato dal carcere, e, con lo skateboard tipico di un'età che ormai non più gli appartiene, riconsegnatogli all'atto del rilascio, si appresta a far ritorno a casa, presso la madre anziana e malata, che l'uomo vorrebbe accudire nel suo calvario terminale che…
Dopo diciassette anni dentro, Marvin Kacks è in libertà vigilata. Eppure, all'uscita dal carcere non lo aspetta nessuno, quindi a Clovis, sua città natale, ci torna a cavallo del suo vecchio skate. Trovata aperta la porta di casa, la prima cosa che fa è aggredire un omaccione che trova chinato sul letto della madre: in realtà scopre essere…
La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 all’Auditorium Parco della Musica coinvolgendo numerosi altri luoghi e realtà culturali della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Con stile rigoroso e abbondante utilizzo di macchina a mano, Potente cala i volti e i corpi dei suoi personaggi in un paesaggio rurale (quello della provincia più povera e degradata della California) che si fa personaggio a sua volta.
leggi la recensione completa di pazuzu