Vent'anni dopo, sono ancora matti: Tony (tastierista che attualmente vende preservativi a Ibiza), Beano (batterista terrorizzato dagli esattori), Ray (il cantante che fa il lord in una magione che non può permettersi), Les (chitarrista che ripara i tetti). Ovvero, quelli che nel 1977 costituivano la band degli "Strange Fruits", che abbandonò la musica dopo un furioso litigio. Nel 1998, tornano alla musica in vista di un nuovo concerto.
Note
Piccolissimo film di sopravvissuti "ancora pazzi", capaci ancora di riconoscersi in un "non-ideale"di vita alla giornata: diretto da Brian Gibson (ed è il suo film migliore), scritto da due grandi della Tv inglese (Dick Clement e Ian La Franais), interpretato da Stephen Rea (l'attore di Neil Jordan), Timothy Spall (quello di Mike Leigh), Juliet Aubrey (quella di Winterbottom), e con apparizione folgorante di Bruce Robinson (il regista di "Shakespeare a colazione"), nella parte di Brian, il quinto del gruppo. Pieno di humour, senza pretese né autocompatimento.
COMMEDIA MARAOGNOLA SUL RITORNO DI UN GRUPPO CHE ERA ANDATO VICINO AL SUCCESSO NEI '70 MA CHE ORA VIENE RIVALUTATO.DIVERTE ED HA UN RITMO PERFETTO.TEMPI GIUSTI ED ATTORI MOLTO BRAVI.DAVVERO PIACEVOLE.BUON LA MUSICA.
Alla fine degli anni '70 una band di Hard Rock, gli Strange Fruits, litiga sul palco di un festival rock e si scioglie. Parecchio tempo dopo Tony, ex tastierista della band, incappa nel figlio dell'organizzatore di quel festival, che ne vuol riproporre uno speciale vent'anni dopo, e gli propone l'idea di una reunion degli Strange Fruits per l'occasione. Parte così la… leggi tutto
Eh no, di autocompassione ce n'è fin troppa. Verso un'epoca, verso uno status, verso una giovinezza che sono definitivamente tramontati ma che hanno ancora un valore per qualche nostalgico. Un valore economico s'intende, perché alla fine è quello che muove tutto, per quanto pregne di poesia possano essere certe canzoni e certe parole uscite dalle bocche dei vari protagonisti… leggi tutto
Le rockstar/icone musicali creano passione, talvolta dipendenza. Anche per questi motivi il cinema ne ha raccontate parecchie, scegliendo percorsi differenti, talvolta diametralmente opposti. Proprio in questa stagione…
Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…
Prima di dissolversi nel 1977 a causa di insanabili tensioni interne, gli Strange Fruit erano una rock band inglese in forte ascesa. Vent'anni dopo i suoi ormai dimenticati componenti sbarcano il lunario con lavori spesso umili ed insoddisfacenti, macerandosi nel ricordo del successo svanito e nella nostalgia per il genio del gruppo, il chitarrista Brian, misteriosamente scomparso. Una reunion…
Ritorno dopo qualche mese sul Sondaggio (la “s” maiuscola è meritata) ideato dagli utenti AtTheActionPark, Lorebalda, Precint13 e Supadany in merito ai film del cuore dei frequentatori del sito. Rinnovo in questa…
Il mondo del cinema e quello del rock si sono spesso incrociati. A volte le vicende del rock hanno fornito la base per raccontare storie sul grande schermo,… segue
In questo film la regia, gli attori e la trama sono abbastanza oltre la media ma ciò che porta il film a sfiorare il massimo dei voti è la colonna sonora e l'aria che si respira guardandolo, per quanto mi riguarda non è un film sul rock ma essenza e storia del rock trasposte in un film e in una main track "The flames still burn" che sputa fuori emozioni in ogni singola nota. E' un film…
Eh no, di autocompassione ce n'è fin troppa. Verso un'epoca, verso uno status, verso una giovinezza che sono definitivamente tramontati ma che hanno ancora un valore per qualche nostalgico. Un valore economico s'intende, perché alla fine è quello che muove tutto, per quanto pregne di poesia possano essere certe canzoni e certe parole uscite dalle bocche dei vari protagonisti…
Alla fine degli anni '70 una band di Hard Rock, gli Strange Fruits, litiga sul palco di un festival rock e si scioglie. Parecchio tempo dopo Tony, ex tastierista della band, incappa nel figlio dell'organizzatore di quel festival, che ne vuol riproporre uno speciale vent'anni dopo, e gli propone l'idea di una reunion degli Strange Fruits per l'occasione. Parte così la…
Da grande appassionato di musica rock non potevo esimermi dalla compilazione di una playlist dei migliori film che in qualche maniera hanno cercato di raccontare il variegato mondo del rock, oppure ne sono stati…
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
Un cult piccolo piccolo,un tuffo nell'amarcord senza troppo piangersi addosso con il solo rimpianto di non vivere piu'nell'epoca d'oro del rock.La storia dei Strange Fruit ex rock band con grande seguito di pubblico a cui ora il successo nella vita ha voltato le spalle;c'è chi vende profilatticia Ibiza,chi ripara tetti,chi lavora in un vivaio terrorizzato dai debiti,chi mantiene un finto alto…
ROCK....and you won't get older ! !
Il R&R come antidoto alla vecchiaia!
Ironicamente e teneramente questo film si occupa degli sforzi e delle difficoltà dei membri di una rock-band che non si parlano da vent'anni e decidono di rimettersi insieme per provare ancora l'emozione della musica e delle occasioni perdute.
Riusciranno a non perdere la nuova occasione?
Grande rock per un 'piccolo'…
Vent’anni dopo, sono ancora matti: Tony (tastierista che attualmente vende preservativi a Ibiza), Beano (batterista terrorizzato dagli esattori), Ray (il cantante, che fa il lord in una magione che non può permettersi), Les (chitarrista che ripara i tetti). Ovvero, quelli che nel 1977 costituivano la band degli “Strange Fruits”, che abbandonò la musica dopo un furioso litigio, interrotta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
COMMEDIA MARAOGNOLA SUL RITORNO DI UN GRUPPO CHE ERA ANDATO VICINO AL SUCCESSO NEI '70 MA CHE ORA VIENE RIVALUTATO.DIVERTE ED HA UN RITMO PERFETTO.TEMPI GIUSTI ED ATTORI MOLTO BRAVI.DAVVERO PIACEVOLE.BUON LA MUSICA.
commento di superficie 213