Buongiorno signori; ormai ho deciso di giocarmela qui sul sito con due format che spero possano essere utili e non pedanti: il primo è il già sperimentato "commento ragionato" (una sorta di mimi recensione) poi abbiamo il "pensiero fugace" (brevissima introduzione al film, già effettuato ad esempio in Roujin Z).
Oggi andiamo con il "pensiero fugace" (vista la concisione dello scritto è probabile che vi proporrò in giornata almeno 2/3 film).
Moonlit Winter, Lim Dae-hyung, Korea Film Fest 2020
Delicatissimo e poetico dramma intimista che esplora nel profondo dell'animo di tre donne (ci butto in mezzo anche la giovane Sae-bom, dotata di una sensibilità incredibile), facendo emergere sentimenti offuscati e repressi a causa dell'ignoranza di alcune famiglie tradizionaliste.
Deliziosa la messa in scena, estremamente comunicativa e distinta da un numero elevato di fantastiche inquadrature paesaggistiche ed urbane, veri e propri quadri pittorici in movimenti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta