Stevo e Bob sono due punk della bigotta Salt Lake City, che, dopo essersi brillantemente diplomati si preparano ad un futuro fatto di feste, di sesso a volontà e di scontri tra bande. Ma tutto ciò non corrisponde alle aspettative del padre di Stevo, un ex hippie diventato avvocato di successo. Quando Mike e Mark si accingono a lasciare la città, e Bob perde la testa per Trish, il mondo di Stevo comincia a vacillare.
Note
Si vede che Merendino parla di cose che ha vissuto. Il suo è un ritratto brutalmente tenero, senza moralismi e intinto nell'autoironia di un periodo. Colonna sonora che divora il repertorio di gruppi quali gli Specials, gli Spandau Ballet e gli Stooges.
La storia di due ragazzi, Stevo e Bob, che abbracciano la "filosofia" del punk, per uscire fuori dalla mediocrità della vità di Salt Lake City. Stevo racconta in prima persona l'amicizia che lo lega ad alcuni ragazzi della compagnia e a Bob, gli amori, e cosa voglia dire essere punk in una cittadina piccolo borghese. Purtroppo il troppo sproloquiare del protagonista appesantisce… leggi tutto
UN FILM DIVERTENTE E BEN GIRATO,CON ATTORI IN PARTE ED UN RITMO BEN DOSATO GRAZIE ANCHE AD UNA BUONA COLONNA SONORA.NIENTE DI ECCEZIONALE MA UNA PELLICOLA DI QUALITA' CHE CERCA DI DIRE QUALCOSA DI DIVERSO SENZA SFORSARSI TROPPO.IL FINALE 'E UN PO' DELUDENTE. leggi tutto
Passano i giorni, passano le settimane e con essi vanno avanti anche le playlist di questa seconda edizione della caccia al film, che arriva questo week-end al suo terzo capitolo, dopo una seconda puntata che era…
Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Un tema che mi ha sempre affascinato e incuriosito, un problema sempre più attuale a cui trovare una soluzione sembra impossibile o, per lo meno, improbabile. Sempre più giovani usano e abusano di…
La storia di due ragazzi, Stevo e Bob, che abbracciano la "filosofia" del punk, per uscire fuori dalla mediocrità della vità di Salt Lake City. Stevo racconta in prima persona l'amicizia che lo lega ad alcuni ragazzi della compagnia e a Bob, gli amori, e cosa voglia dire essere punk in una cittadina piccolo borghese. Purtroppo il troppo sproloquiare del protagonista appesantisce…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Per essere bello, è bello sul serio. non è stupido, è intelligente e parla di un movimento senza nessuna scimmiottatura. però, a metà film, quella grande energia che possedeva all'inizio si stempera e diventa nella seconda parte leggermente più fiacco. preccato :( "
Per raccontare la storia di un 'ribelle' un po' di lucidità occorre per forza; se per di più la racconta lui in prima persona, come in questo film, è francamente eccessivo che parli in camera per tutto il film e che mantenga un atteggiamento di superiorità nei confronti di tutto e di tutti: no alla droga, no a giacca e cravatta, no al sesso facile, no alla donna fissa, no a tutto insomma:…
Per essere bello, è bello sul serio. non è stupido, è intelligente e parla di un movimento senza nessuna scimmiottatura. però, a metà film, quella grande energia che possedeva all'inizio si stempera e diventa nella seconda parte leggermente più fiacco. preccato :(
bel flilm, buoni attori. finalmente un film che parli di giovani e stili di vita senza essere assolutamente scontato, un film che sa essere anche abbastanza reale.ma perche merendino si è voluto rovinare con un finale del genere? forse per dire:punk is dead
UN FILM DIVERTENTE E BEN GIRATO,CON ATTORI IN PARTE ED UN RITMO BEN DOSATO GRAZIE ANCHE AD UNA BUONA COLONNA SONORA.NIENTE DI ECCEZIONALE MA UNA PELLICOLA DI QUALITA' CHE CERCA DI DIRE QUALCOSA DI DIVERSO SENZA SFORSARSI TROPPO.IL FINALE 'E UN PO' DELUDENTE.
Due amici punk, le droghe e (affettuosamente) il resto. A Salt Lake City, capitale dello Utah, del basket professionistico e dei Mormoni, Steve e Bob sognano l’anarchia, frequentano feste in cui accade di tutto e di più, consumano acidi e alcool da far invidia a Robert Downey jr. e a Bukowsky. Poi Bob muore per un micidiale cocktail e il sogno svanisce. Si vede che Merendino parla di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film interessante che sembra inizialmente un manifesto anarchico e finisce a sorpresa come una disillusione di quegli stessi ideali giovanili.
commento di Quentin99